Montelabbate: parte la scuola di musica 2013-2014

Corpo bandistico di Montelabbate 2' di lettura 24/10/2013 - Il Corpo Bandistico “G.Rossini” di Montelabbate e il Comune di Montelabbate presentano i nuovi corsi della Scuola di Musica ad orientamento bandistico 2013/2014.

La scuola di musica “Prof. Walter Di Stefano” attraverso validi insegnanti, permette di entrare nel mondo della musica e imparare a suonare strumenti dell'organico bandistico.

Attraverso la scuola di musica del Corpo Bandistico G. Rossini di Montelabbate sarà possibile imparare i seguenti strumenti: strumenti ad ancia (clarinetto, sassofoni, oboe), ottoni (tromba, trombone, corno , euphonium, basso tuba), flauto traverso, batteria e percussioni.

Gli allievi della scuola, oltre a lezioni di strumento individuali, avranno anche lezioni di Musica d’Insieme tenute dal Maestro della banda Omar Serafini. Con la Musica d’Insieme si inizia ad ascoltare gli altri e si impara a suonare insieme. Una buona palestra per poi un giorno entrare a far parte dell’organico del Corpo Bandistico.

La scuola di Musica non ha limiti di età, è aperta a tutti. Adatta quindi sia per bambini ma anche per adulti, pensionati e appassionati di musica.

I corsi 2013/2014 verranno presentati Venerdi 25 Ottobre alle ore 20:30, presso la sede del Corpo Bandistico in via Leopardi 3 a Montelabbate (sotto le scuole medie). Durante la serata verranno presentati gli insegnanti, le caratteristiche della scuola e saranno aperte le iscrizioni.

La scuola di Musica è quasi esclusivamente gratuita, a parte una quota di iscrizione. Nel primo anno inoltre, la banda metterà a disposizione degli allievi lo strumento musicale, compatibilmente con la disponibilità.

La Musica è un arte che allarga gli orizzonti e il cuore. Se fatta insieme, come nel caso della banda, è un potente mezzo di aggregazione e dello stare insieme in armonia. Inoltre è cultura e tradizione.

La banda di Montelabbate da piu di cento anni, è composta da ragazzi, giovani e adulti provenienti dal territorio comunale, ma anche da varie zone nei dintorni. Per questo la scuola è aperta proprio a tutti, per poter anche continuare la sua storia con sempre più entusiasmo e compattezza.

Per informazioni visita il sito www.bandarossinimontelabbate.it o clicca su “Mi piace” nella nostra pagina Facebook.o scrivici all'indirizzo bandag.rossini@libero.it .Oppure rivolgiti presso il comune di Montelabbate o contatta direttamente il presidente (recapito presente nel sito).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2013 alle 07:22 sul giornale del 25 ottobre 2013 - 1903 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, montelabbate, scuola di musica, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate, corpo bandistico, corpo bandistico montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TxE