Meteo: nubi basse e nebbie in pianura, molto mite e più sole sui rilievi

Nebbia sulla valle di Santa Maria dell'Arzilla-Villa Betti 1' di lettura 23/10/2013 - Questa mattina cieli grigi sulle aree pianeggianti e costiere specie sul centro-nord della regione a causa di foschie e banchi di nebbia a tratti anche intensi. Più sole con cielo poco nuvoloso o variabile sui rilievi e appennino, dove soffiano moderati venti caldi da sud-ovest.

Nella prossima notte e mattino di domani tempo in temporaneo peggioramento specie sul pesarese e anconetano con piovaschi sparsi e isolati temporali, nuvolosità irregolare sul resto della regione. I valori termici tenderanno lievemente a diminuire nella giornata di domani, pur mantenendosi al di sopra della media.

Nel fine settimana la rimonta di un' onda anticiclonica dal Mediterraneo centro-occidentale, favorirà condizioni di bel tempo ed un clima molto mite per il periodo, anche se torneranno le foschie e nebbie in pianura e sulla costa specie nelle ore notturne.

Volgendo lo sguardo verso la fine del mese e l'inizio di novembre, la circolazione atmosferica sembra volgere verso condizioni meteo di stampo più tardo-autunnale, con correnti via via più fredde nord-atlantiche che tenderanno ad interessare più direttamente la nostra penisola. La situazione comunque risulta ancora incerta, quindi continueremo a monitorarla e vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2013 alle 11:05 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, università di urbino, meteo, freddo, pesaro e urbino, nebbia, santa maria dell'arzilla, VILLA BETTI, pesarourbinometeo, pesaro meteo, meteo pesaro e urbino, Previsioni meteo pesaro, news meteo, valle, nubi basse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tuy





logoEV