Zaffini: 'Il piano servizi dei trasporti locali penalizza la provincia di Pesaro e Urbino'

Roberto Zaffini Consigliere Regionale Lega Nord 22/10/2013 - Ancora una volta nel Piano Triennale Regionale Servizi dei trasporti locali, trattato oggi dal Consiglio Regionale, la provincia di Pesaro e Urbino è risultata penalizzata nella produzione chilometrica attribuita soprattutto in ambito urbano ma anche in quello extraurbano.

Appare evidente la totale mancanza di elementi tecnici a supporto delle decisioni politiche sul livello minimo da rendere ai cittadini. Non si è definito come si è arrivati al costo di produzione unitario sostenuto da un operatore per erogare 1 Km di servizio nelle varie province. Abbiamo le stesse risorse dell'anno precedente ma i criteri per superare i costi storici per arrivare a costi standard non sono assolutamente realizzati in questo piano.

Ancora disuguaglianze, da Roma siamo trattati da ultimi e ancora una volta la Provincia di Pesaro Urbino è in coda nella nostra regione. Un fatto davvero grave, da condannare, dove la maggioranza in consiglio regionale e questa sinistra becera e spesso insolente nel suo potere, non ha voluto dare una risposta seria ed esaustiva ai cittadini in un momento di vera crisi dove il trasporto, specialmente per chi vive lontano dalla costa, risulta essere davvero importante e vitale.

Mi auguro che l’assessore Viventi per quanto possibile, tenuto conto che la provincia di Pesaro Urbino, ancora una volta è la più penalizzata, riveda, almeno in parte alcuni provvedimenti presi e ponga rimedio ad una ingiustizia palese. Se così sarà noi saremo sicuramente dalla sua parte, a difendere i cittadini e i residenti, soprattutto quelli delle zone più svantaggiate.


da Roberto Zaffini
Consigliere Regionale Fratelli d'Italia-AN





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2013 alle 10:02 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 911 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, pesaro, marche, lega nord, roberto zaffini, consigliere regionale, Consigliere Regionale Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TsK