Sventato spaccio di cocaina tra Pesaro e Fano: 19 arresti e 250 consumatori identificati

Polizia di notte 2' di lettura 22/10/2013 - Sventato un radicato e consistente spaccio di cocaina tra Pesaro e Fano gestito da due fratelli albanesi. L'operazione, denominata "Pisaurum", è stata eseguita dalla Sezione Antidroga della Questura di Pesaro e Urbino, coordinata dal Dirigente dr. Stefano Seretti.

L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica di Pesaro, è iniziata nell’anno 2012, nell’ambito di un monitoraggio di soggetti di origine albanese sospettati di essere coinvolti in consistenti traffici illeciti di cocaina.

In tale contesto sono stati messi sotto controllo due fratelli albanesi, D.G. 43enne residente in provincia e D.M. 26enne latitante. Dall’attività d’indagine, condotta anche con mezzi tecnici, è emerso che mentre D.M. si occupava di reperire la sostanza in Patria, facendola arrivare in Italia dopo un viaggio attraverso varie Nazioni europee, D.G. provvedeva ad organizzare lo smercio al minuto a Pesaro e Fano, avvalendosi di due italiani, C.R. 36enne di Pesaro e C.M. 50enne dell’interland fanese, che, a loro volta, fungevano nelle due città da capi maglia per una serie di spacciatori.

Nel corso degli ultimi 18 mesi, gli elementi acquisiti hanno permesso di trarre in arresto 19 persone coinvolte nel traffico, fra cui i due capi maglia e l’albanese D.G, mentre il fratello di quest’ultimo D.M., è attualmente ricercato in quanto latitante. Tre soggetti, inoltre, sono stati denunciati in stato di libertà.

Le numerose perquisizioni effettuate hanno permesso di recuperare e sequestrare circa 2 kg. di cocaina ed un kg. di marjuana, due pistole semiautomatiche e 50mila euro in contanti, provento dello spaccio. Nel corso delle indagini sono stati inoltre identificati 250 consumatori, tutti maggiorenni, soprattutto lavoratori dipendenti. Vasto il volume d’affari del sodalizio in questione, stimato in 120mila euro mensili.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2013 alle 19:01 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 2547 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, droga, pesaro, spacciatori, albanesi, spaccio di cocaina, roberta baldini, notizie pesaro, cocaina pesaro, droga pesaro, news pesaro, news fano, operazione pisaurum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TsJ


rosa belli

24 ottobre, 13:57
Commento sconsigliato, leggilo comunque