Gabicce Mare: 57 idee per il Waterfront, presentazione dei progetti al Creobicce in due incontri

Waterfront Gabicce Mare 1' di lettura 22/10/2013 - L’Amministrazione Comunale incontra la città, sabato 26 ottobre alle 9.30 presso il centro civico Creobicce, per presentare gli esiti della prima fase di preselezione del Concorso di riqualificazione e valorizzazione del Waterfront di Gabicce Mare denominato “Trame Urbane della città del mare”.

59 i progetti che hanno partecipato, 57 quelli ammessi e 5 quelli che hanno superato la prima fase di selezione. Scopo dell’incontro è un confronto con la cittadinanza sulle proposte arrivate: i cittadini potranno portare il loro contributo con idee, dando la propria opinione sui punti interessanti e i lati critici attraverso un quaderno di lavoro che sarà esposto al Creobicce. Tutte le proposte e i contributi della cittadinanza saranno poi esposti da una commissione ai 5 finalisti, che dovranno presentare i loro progetti completi entro il 7 febbraio 2014.

L’apertura alla cittadinanza e il suo coinvolgimento attivo sono fondamentali per costruire progetti partecipati: le idee di pianificazione urbanistica pervenute grazie al concorso costituiscono una linea guida su cui costruire eventuali progetti futuri, pubblici e privati. I progetti saranno esposti al Creobicce per essere visionati da lunedì 29 ottobre a giovedì 31 ottobre, dalle 16 alle 19, e lunedì 4 novembre, dalle 16 alle 19. Il secondo incontro avverrà lunedì 4 novembre alle ore 21, per la raccolta dei contributi da parte di cittadini e associazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2013 alle 19:14 sul giornale del 23 ottobre 2013 - 1672 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TsR