Presentazione del volume fotografico ‘Volley Pesaro’

Volley Pesaro 2' di lettura 21/10/2013 - Dopo un anno e mezzo di lavoro, finalmente tutto è pronto per la presentazione del volume fotografico ‘Volley Pesaro’, realizzato da Rossano Ronci Studios. La presentazione si terrà giovedì 24 ottobre alle 19 al Centro Arti Visive Pescheria, alla presenza di Barbara Rossi, Giancarlo Sorbini, Rossano Ronci e tutta la società di Volley Pesaro.

Relatore dell’intera serata sarà il giornalista Luciano Murgia.

‘Volley Pesaro’ è un racconto per immagini della società di pallavolo attraverso lo sguardo discreto di Rossano Ronci. Un lavoro che ha colto l’essenza delle persone che gravitano intorno alla società, uno spaccato su quel vivere quotidiano al quale spesso non facciamo nemmeno caso.

“Volevo rappresentare le persone, non gli atleti affermati – spiega Ronci – per questo quando ho deciso di portare avanti questo progetto non ho voluto concentrarmi sulla serie A di Pesaro, ma sulle squadre più giovani”. Quello che ne è scaturito è una raccolta di immagini in stile sobrio e pulito, che raccontano lo sport nella sua limpidezza. Giovedì sera insieme a Luciano Murgia rivivremo, attraverso la proiezione di alcune immagini, il percorso fatto in questo anno e mezzo all'interno di Volley Pesaro.

“Foto che raccontano la nostra storia – spiega il presidente Snoopy Barbara Rossi nella prefazione del libro - dettagli di un presente che si intrecciano con i volti delle origini e la sospensione di quella palla sulla rete che ci porta nel futuro perché è uno spettacolo a cui non possiamo rinunciare! Nelle immagini vedo riflessa la nostra passione, e come per magia le fotografie hanno nelle loro sfumature le nostre emozioni, gli stati d’animo, e mi arriva, forte, la sensazione di essere parte di un noi”.

Un noi al quale ha voluto prendere parte anche Carolina Costagrande che a Pesaro ha vinto tre scudetti, ma ha trovato anche qualcosa di più. Come spiega nella sua prefazione al volume, parlando del Palasnoopy: “ Il calore e l’accoglienza si percepiscono attraversando la sua porta, invogliando a restare per scoprirlo… personaggi animati dipinti nelle sue pareti raccontano i valori più importanti della vita, la solidarietà, il rispetto, l'amicizia sono trasmessi mediante il divertimento e lo sport, questi muri sanno parlare ai bambini..” La colonna sonora della serata sarà curata da Dj Auerbach e, al termine della presentazione tutti gli ospiti sono invitati a rimanere per un aperitivo offerto da ‘Tipo Pub’.

Durante la serata saranno messi in vendita le copie del volume fotografico, il cui ricavato andrà interamente a ‘Volley Pesaro’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 18:23 sul giornale del 22 ottobre 2013 - 1267 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tn8





logoEV