Gradara: consegna ufficiale delle Bandiere Arancioni

Gradara: consegna ufficiale delle Bandiere Arancioni, il prestigioso riconoscimento per la qualità dei piccoli borghi dell'entroterra 1' di lettura 21/10/2013 - Sabato 19 ottobre, alle ore 11,30 presso il Cortile d'Onore della Rocca Demaniale di Gradara si è svolta la consegna ufficiale delle Bandiere Arancioni, il prestigioso riconoscimento per la qualità dei piccoli borghi dell'entroterra, ai 19 Comuni marchigiani che hanno soddisfatto i rigidi criteri istituti dal Touring Club Italiano per poter entrare in questo importante circuito di qualità.

"E' un onore per Gradara - afferma il Sindaco Franca Foronchi - poter ospitare questa cerimonia, nella quale Gradara assieme ad altri 18 splendidi comuni marchigiani”.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Vice Presidente della Regione Marche Dott. Antonio Canzian, dal Console Regionale Touring Club italiano Dott.ssa Simonella Coen, dall’Assessore al Turismo dela Provinsia di Pesaro Dott. Claudio Minardi e dal Vice Presidente dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione e Referente per la Regione Marche Giuliano Ciabocco.

Un forte segnale che certifica e consolida la proficua collaborazione tra Regione Marche e Associazione de Paesi Bandiera Arancione, afferma il Referente Regione Marche Giuliano Ciabocco, che si è concretizzata, tra le atre cose, con il progetto “gusta l'arancione” grazie al quale è stato realizzato il DVD “Tra Cielo e Terra” contenente 20 web spot dedicati ai borghi arancioni delle Marche”.

Al termine, sono stati inoltre assegnati tre riconoscimenti “gusta l’arancione” per l’anno 2013 per il particolare dinamismo dimostrato dai Comuni per le attività turistiche nell’ambito del progetto “gusta l’arancione” ai Comuni di Acquaviva Picena, Gradara e Mercatello sul Metauro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 17:15 sul giornale del 22 ottobre 2013 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera arancione, gradara, associazione, entroterra, bandiere arancioni, borghi, qualità, riconoscimento, Associazione Paesi Bandiera Arancione, Paesi Bandiera Arancione, consegna ufficiale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TnD