Coldiretti: incontro a Pesaro sui fondi UE per le Marche, in ballo 1,5 miliardi di euro

fondi europei 1' di lettura 21/10/2013 - Le opportunità per l’agricoltura e il territorio marchigiani offerte dalla nuova Politica agricola comune saranno al centro del convegno in programma martedì 22 ottobre all’Ente Fiere di Pesaro, promosso dalla Coldiretti provinciale.

Al centro della discussione, in particolare, i quasi 1,5 miliardi di euro di finanziamenti che si stima verranno impegnati nella nostra regione per il periodo di programmazione 2014-2020.

L’appuntamento è alle ore 17,30, nella Sala Montefeltro della struttura di via delle Esposizioni 33.

Qualche settimana fa tra Commissione Ue, Consiglio e Parlamento europeo hanno raggiunto l’accordo sulla nuova Politica agricola comune. I lavori saranno aperti da Tommaso Di Sante, presidente Coldiretti Pesaro Urbino. Seguiranno le relazioni di Angelo Frascarelli, professore dell’Università degli Studi di Perugia, e di Stefano Leporati, responsabile Sviluppo Rurale Coldiretti Nazionale. Quindi l’intervento di Maura Malaspina, assessore all’Agricoltura della Regione Marche, e le conclusioni di Giannalberto Luzi, presidente di Coldiretti Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 17:06 sul giornale del 22 ottobre 2013 - 762 letture

In questo articolo si parla di economia, coldiretti, incontro, coldiretti marche, fondi europei, fondi ue, agricoltura marchigiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TnC