Volley: B1, vittoria sofferta per il Volley Pesaro nella prima di campionato

Volley Pesaro 2' di lettura 20/10/2013 - Comincia con una vittoria molto sofferta ( 3-2) il campionato di Volley Pesaro. Di fronte ad un Pala Banca Marche gremito di giovani atlete, le ragazze di Bertini hanno sfoderato una prestazione di carattere, che ha permesso di riprendere una partita che, dopo i primi due set, sembrava persa.

Primo set dai due volti per Volley Pesaro. Nonostante un avvio contratto le ragazze di Bertini sono riuscite a portaerei avanti 19-15. Poi l'inspiegabile blackout e un parziale di 7-0 per Todi, che sul 19-22 non ha avuto incertezze e ha chiuso il parziale a proprio favore. Le padrone di casa accusano il colpo e nel secondo parziale non entrano praticamente in campo. I meccanismi saltano e Fiesoli e compagne sembrano quasi smarrite. Gli attacchi vengono spesso bloccati dal muro di Todi e anche in difesa manca la giusta reattività. Sotto 0-2 finalmente arriva la reazione.

"Ho detto alle ragazze che dovevamo giocare per divertirci - spiega Bertini- e così abbiamo fatto" . Quella che scende in campo nei tre set successivi è un' altra Volley Pesaro, piú attenta in difesa e concreta in attacco: " una vittoria meritata per quello che abbiamo fatto vedere negli ultimi parziali - continua Bertini - Todi si è dimostrata una formazione quadrata e ben messa in campo. Peggior esordio non poteva esserci. Ma è andata bene di fronte ad uno splendido pubblico".

VOLLEY PESARO 3 TODI VOLLEY 2

VOLLEY PESARO: Zuccarini, Fiesoli, Carraro, Boriassi, Salvia, Gioia, Trinci, Sacchi, Natale, Spadoni, Micheletti (L), Battistelli (L). All. Bertini, Portavia
TODI VOLLEY: Lo Cascio, Mancuso, Ghezzi, Piccari (L), Marcacci, Quarchioni, Venturi, Loddo, Testasecca, Brizi, Marcacci, Antignano, Santin. All. Sanna, Castellano
ARBITRI: Solazzi, Labanti
PARZIALI: 22-25 (26'); 13-25 (22'); 25-19 (26'); 25-18 (23'); 15-13 (22')






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2013 alle 09:53 sul giornale del 21 ottobre 2013 - 1226 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, b1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TkE


Marcello Franca

20 ottobre, 10:43
CONDIVIDETE LA VITTORIA CON VOLLEY PESARO !!! http://youtu.be/6LM56hjMIRA