Di Domenico: 'Un'altra opera inutile e soldi pubblici sprecati'

Il nuovo ponte in via dei Pioppi 2' di lettura 19/10/2013 - Quando avevano cominciato i lavori per il ponte dall’incrocio tra Via degli Olmi e Via dei Pioppi, Zona Mercatone per intenderci, anche dalle dichiarazioni di Pieri, allora assessore all’urbanistica, ero molto contento che si avesse creato un percorso alternativo per accedere al casello autostradale, ed invece…..

E’ incredibile!!! Il ponte, anche se a sole due corsie, non viene raccordato con la rotatoria sulla Strada Prov.le Urbinate che accede al casello dell’autostrada, ma finisce sulla “vecchia” Via dei Pioppi, peraltro a senso unico e rimasta stratta, con un incrocio a T. di fatto E’ IL PONTE PIU’ INUTILE DELLA CITTA’ ed esempio di spreco di denaro pubblico. Occorre poi evidenziare, come potete dedurre dalle foto, lo stato di pietosa impraticabilità dell’incrocio tra Via degli Olmi e Via dei Pioppi, e lo stato di manutenzione della stessa.

E’ vero che sono immagini molto comuni nella città di Pesaro, ma quando si appresta a realizzare queste opere, il ponte, per quanto inutile, occorre poi anche averne un accesso e una fruizione degne di questi termini. Pieri, forse in maniera troppo trionfalistica, aveva enfatizzato quest’opera come alternativa all’unica via di accesso al casello attuale di Pesaro Nord, ma, purtroppo per lui, non rendendosi conto che , Via degli Abeti prima, Via degli Olmi poi e Via dei Pioppi infine, non sono adeguati per il tipo di traffico che si verrebbe a creare, naturalmente senza ombra di marciapiedi e ciclabile soprattutto su Via degli Abeti e degli Olmi.

Come vedete, cari cittadini, l’ennesima opera pubblica inutile, realizzata, sì da Società Autostrade, ma alla fine sempre con soldi pubblici che potevano essere meglio spesi nella nostra città per migliorare la viabilità e la mobilità urbana. Anche questa volta i nostri amministratori, il Sindaco in primis hanno dimostrato scarsa lungimiranza, pianificazione e programmazione viaria e urbanistica, che fallimento!!!!








Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2013 alle 12:01 sul giornale del 21 ottobre 2013 - 2543 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, pdl, vivere pesaro, Consigliere Comunale, notizie pesaro, Alessandro Di Domenico, pdl pesaro, consigliere comunale pdl pesaro, via degli olmi, via dei pioppi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TjE