Domenica giornata ecologica: puliamo il bosco del Beato Sante!

Pulizia del Bosco del Beato Sante a Mombaroccio 19/10/2013 - Si rinnova l’appuntamento con la “Pulizia del Bosco”, la giornata ecologica, prevista per domenica 20 ottobre, promossa dall’Associazione Memoria e dal Comitato Cittadino di Mombaroccio, in collaborazione con il Santuario del Beato Sante, le Scuole di Mombaroccio e il CSV. Per avvicinare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente, un divertente pallone attente tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa.

Le due associazioni del Comune mombaroccese, sempre attente alle problematiche ambientali e alla salvaguardia del territorio, ripropongono anche quest’anno una giornata di pulizia del bosco millenario del Beato Sante per sensibilizzare la popolazione al rispetto di un patrimonio naturalistico prezioso da custodire e salvaguardare. Quest’anno l’opera di sensibilizzazione è rivolta in particolare ai più piccoli, futuri cittadini e fruitori degli ambienti naturali che ci circondano. Le associazioni presenteranno l’iniziativa a scuola e ai bambini che interverranno, accompagnati da un adulto, sarà donato un divertente pallone.

L’incontro per tutti coloro che vorranno intervenire è fissato alle ore 14,30 presso il Convento del Beato Sante di Mombaroccio (PU), provvisti di guanti e scarpe adeguate per la raccolta dei rifiuti. Nell’occasione saranno date anche informazioni sulla raccolta differenziata da parte del personale addetto dell’Aset Multiservizi, che collabora all’inziativa.
Alle ore 17,00 una golosa merenda è offerta dai promotori della giornata a tutti i partecipanti.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

Per informazioni contattare: Ass. Memoria 3336133838, Comitato Cittadino 3920623456.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2013 alle 06:00 sul giornale del 19 ottobre 2013 - 1681 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, Associazione culturale Memoria, beato sante, giornata ecologica, pulizia del bosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ti4