Un parco giochi e un tratto di ciclabile intitolati a Christian, deceduto dopo 6 anni di coma

Parco giochi intitolato a Christian 1' di lettura 15/10/2013 - Sabato 19 ottobre, alle ore 9.30, a Villa Fastiggi si terrà l'inaugurazione del parco giochi di via Parlotti dedicato a Christian Terenzi.

Alla cerimonia interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, gli assessori alla Mobilità e quartieri Andrea Biancani e ai Lavori pubblici Rito Briglia, il presidente del Consiglio di quartiere Matteo Mercantini, il consigliere comunale Andrea Nobili. La benedizione sarà impartita da padre Lucio Massaccesi, parroco di San Pietro in Calibano.

Il 5 giugno 2012, dopo sei tragici anni di coma, se n'è andato Christian Terenzi. Giovane di grande sensibilità e generosità, stimato dal suo quartiere e dalla città per l’impegno civile e per l’attività amministrativa di consigliere di circoscrizione dal 2009, e di presidente della quarta circoscrizione “Le tre Ville” dal 2002. Oggi a Christian e alla sua memoria, la famiglia e il Comune dedicano due pensieri speciali. La famiglia, grazie all’iniziativa “Microprogetti per la città”, che consente a privati di intervenire a proprie spese per il bene pubblico, dona al quartiere di Villa Fastiggi le attrezzature e l’arredo urbano per un mini parco giochi a lui intitolato, nell’area verde di via Parlotti.

Il Comune di Pesaro, a sua volta, intitola a Christian la pista ciclabile denominata “Linea 7”, nel tratto che attraversa il quartiere in bioarchitettura di Villa Fastiggi, in ricordo della sua grande passione per la bicicletta e il ciclismo agonistico che ha praticato dall’età di 6 anni. “Il dolore per la prematura scomparsa di Christian Terenzi non sarà mai colmato. Con questi piccoli gesti onoriamo la sua esemplare memoria”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2013 alle 17:49 sul giornale del 16 ottobre 2013 - 2565 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, notizie pesaro, christian terenzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S84