Donne di fronte alla Bibbia, ciclo di incontri alla biblioteca San Giovanni

biblioteca San Giovanni Pesaro 1' di lettura 14/10/2013 - Sabato 16 ottobre 2013 alle ore 17 inizierà alla biblioteca San Giovanni un ciclo di incontri dal titolo Donne di fronte alla Bibbia, dedicati al rapporto delle donne con il Testo Sacro.

Quale influenza esercita la Bibbia nella storia dell'Occidente? Può essere proposta una esegesi femminista dei Vangeli? Queste sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere, trattando i temi di riferimento nella forma dilaboratorio aperto, con una parte introduttiva e una di sperimentazione metodologica. Il ciclo è curato dalla teologa Marinella Perroni, che condurrà tutti gli incontri.

La Perroni è docente presso il Pontificio Ateneo Sant'Elmo e la Facoltà Teologica Marianum. E' anche presidente del Coordinamento Teologhe Italiane e autrice di numerosi studi di esegesi del Nuovo Testamento e di teologia biblica.

Questo il calendario degli appuntamenti:
mercoledì 16 ottobre - “Un solo Vangelo o quattro Vangeli? Un’introduzione”.
mercoledì 30 ottobre - Un percorso di riappropriazione: le donne e la Bibbia
mercoledì 6 novembre - Le donne di Gesù: discepole, seguaci, testimoni.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a ogni tipo di pubblico. Non è necessaria prenotazione. Per informazioni: Biblioteca San Giovanni – Via Passeri 102, Pesaro: tel.. 0721-387772; mail biblioteca@comune.pesaro.pu.it; sito www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it; altre infornazione sulla pagina Facebook della biblioteca






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2013 alle 15:39 sul giornale del 15 ottobre 2013 - 859 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, biblioteca, Comune di Pesaro, bibbia, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S47