Calcio: il S.Veneranda cede alla capolista S.Orso

campo erba sintetica 2' di lettura 12/10/2013 - In una giornata di tempo variabile, il S.Veneranda affronta la capolista S.Orso presso il comunale di S.Veneranda. Nei primi trenta minuti il S.Veneranda domina totalmente la partita creando diverse occasioni da gol però senza successo come la rasoiata diagonale di Gorini che fa la barba al palo, dopo una bell'azione condotta dal centrocampo.

Al 30' grazie a una deviazione fortuita di un difensore del S.Veneranda smarca Dionisi che, a pochi metri da Rossi, non sbaglia e insacca la palla dello 0-1 a favore degli ospiti. Dopo dieci minuti, arriva un cross del centrocampo che scavalca la difesa arancionera all'indirizzo sempre del solito Dionisi, il quale anche questa volta non perdona. 0-2 per il S.Orso con proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco dell'attaccante fanese.

Nel secondo tempo, Clara cerca un assetto più offensivo inserendo Tonelli che prende il posto di Ghidini. Ma non basta, perché dopo 9 minuti dall'inizio della seconda frazione arriva lo 0-3 siglato da Luzietti che approfitta di un'incertezza difensiva. Dopo 4 minuti non tarda la risposta dei padroni di casa che su confusione in area fanese Amadori mette lo zampino e segna il primo gol per il S.Veneranda. Al 73', il protagonista è sempre l'attaccante arancionero che firma una bellissima azione con gol di rasoterra sul secondo palo dove il portiere Vescioli non può arrivare. Ora il S.Veneranda può crederci nel colpaccio, ma nel più bello arriva la doccia fredda al 78' con lo sfortunato autogol di capitan Gorini che mette fine agli entusiasmi dei padroni di casa.

Il S.Orso vince 4-2 sul campo del S.Veneranda e mantiene la testa della classifica.

S.Veneranda: Rossi, Ghidini (Tonelli), Tamburini, Gorini, Boccioletti, Giuliani, Cancrè, Massalini T., Amadori, Patrignani, Fabbri (Massalini F). All. Clara
S.Orso: Vescioli, Pirani (Ceccacci), Leonelli, Luzietti, Conti, Nicusanti, Elmazi, Manuelli, Valentini (Rossi), Pompili, Dionisi (Vitali). All. Latini

RETI: Dionisi (S.Orso) 30', 40' - Luzietti (S.Orso) 54' - Amadori (S.Veneranda) 58', 73' - Gorini (autogol) 77'
Arbitro: Fenicioli (Ancona)
NOTE: Spettatori 120/130






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2013 alle 13:40 sul giornale del 14 ottobre 2013 - 1130 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, calcio, pesaro, vivere pesaro, s.orso, sport pesaro, s.veneranda

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/S16





logoEV