Gradara: doppio appuntamento con l'astronomia al Teatro

Gradara: doppio appuntamento con l'astronomia al Teatro 1' di lettura 11/10/2013 - Dopo la fortunata iniziativa estiva “...uscimmo a riveder le Stelle”, ideata dall'astrofilo Mario Magi, il Comune di Gradara conferma il suo interesse per l'astronomia proponendo due interessanti conferenze organizzate dal Gruppo Astrofili Rimini-Pesaro.

Le conferenze si terranno sabato 12 e sabato 26 ottobre dalle ore 15,00 presso il teatro comunale di Gradara (centro storico).

Si parlerà di:

12 ottobre: La Rivoluzione copernicana, dai primordi all'affermazione - La Rivoluzione scientifica dall’intuzione di Copernico fino alla fisica Newtoniana passando per il metodo scientifico Galileano. Relatore: Prof. FABRIZIO BONOLI docente di Storia dell’Astronomia Università di Bologna.

26 ottobre: Nel cuore delle stelle - Dal processo di fusione nucleare che avviene all’interno delle stelle alla formazione degli elementi che hanno permesso lo sviluppo della vita sul nostro pianeta. Relatore: FRANCESCO ROSARIO FERRARO, docente di Astrofisica Stellare del Dipartimento di Astronomia dell’università di Bologna.

Le conferenze rientrano nell'iniziativa Gradara Incontra e sono patrocinate dal Comune di Gradara, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Gradara. Ottobre 2013 12 26






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2013 alle 14:29 sul giornale del 12 ottobre 2013 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, astronomia, gradara, comune di gradara, teatro di gradara, astrofili rimini pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SWR