Gradara: riconosciuti dalla Regione 3 'locali storici marchigiani'

Locale storico marchigiano 1' di lettura 09/10/2013 - La Regione Marche ha istituito il riconoscimento di Locale Storico Marchigiano per premiare quegli esercizi commerciali in attività da almeno 40 anni nello stesso locale e che abbiano mantenute le caratteristiche merceologiche o i servizi. L'obiettivo è quello di tutelare tali esercizi in quanto costituiscono una testimonianza storica e sociale per la comunità marchigiana.

"Sono state 350 in tutta la Regione le targhe di Locale Storico consegnate - afferma Franca Foronchi, Sindaco di Gradara - e sono orgogliosa di comunicare che nel nostro piccolo Comune ci siano state ben 3 attività che hanno dimostrato di avere i requisiti per ottenere il prestigioso riconoscimento. è con molto piacere, dunque, che rivolgo i più vivi complimenti assieme ad un sentito ringraziamento alle seguenti attività per continuare, malgrado le sempre maggiori difficoltà, il loro lavoro con passione, contribuendo a mantenere vivi lo spirito e le tradizioni del nostro Comune:
Pizzeria da Berto
Hostaria del Castello
Bottega dell'artigiano

Nella foto, da sinistra: Chiara Urbinati, Marina Moretti e Serena Urbinati (Pizzeria da Berto) - Andrea De Crescentini, Assessore al Turismo e attività produttive del Comune di Gradara, Franca Foronchi, Sindaco di Gradara -Duilio Bianchi (Hostaria del Castello) - Mery e Ilario Giardini (Bottega dell'Artigiano).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2013 alle 12:08 sul giornale del 10 ottobre 2013 - 3388 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gradara, comune di gradara, notizie pesaro, hostaria del castello, pizzeria da berto, bottega dell'artigiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SQQ