Calcio: due giorni scoppiettanti in casa Vis per continuare in 'Gloria'

Fabio Bianchi 3' di lettura 09/10/2013 - Dopo l’addio della scorsa settimana di Sara Pandolfi, la Vis Pesaro ha provveduto, nella giornata di ieri, a comunicare il nome della nuova segretaria. Si tratta di Gloria Panzieri, 22 anni, nipote del compianto Franco “Franchino” ex giocatore ed allenatore della Vis Pesaro e di altre squadre. A lei il più grosso in bocca al lupo per il nuovo lavoro.

Inoltre, poco fa, la società ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con l’ex Fabio Bianchi (“le sue pretese a luglio non potevano essere accettate dalla società” disse Leonardi) che ha mostrato grande disponibilità nel voler tornare a vestire i colori biancorossi. Un calorosissimo bentornato a Fabio e un grazie enorme alla società che con questa nuova mossa puntella in maniera decisiva la squadra verso obiettivi importanti. La mossa potrebbe anche preludere anche a qualche movimento in uscita ? Vedremo nei prossimi mesi ma comunque godiamoci al momento questo meraviglioso gruppo che è stato ulteriormente arricchito da un ragazzo di carisma e personalità per tutto lo spogliatoio ed un jolly veramente importante. Fabio si aggregherà alla squadra già per l’allenamento di oggi pomeriggio.

Nella giornata di ieri, altri due avvenimenti hanno movimentato il mondo biancorosso. Innanzitutto, la comunicazione ricevuta dalla Prefettura di Pesaro che blocca l’arrivo dei tifosi Maceratesi a Pesaro, non tanto per problemi legati alla nostra tifoseria, quanto per quelli avuti da loro nelle ultime due trasferte. Il divieto è quello di vendere biglietti ai residenti della Provincia di Macerata. Siamo alle solite ….. e chi paga è sempre la Vis che non potrà approfittare dell’incasso per rimpinguare le casse. Questi provvedimenti, sono veramente una sconfitta per lo sport e soprattutto per il calcio dilettantistico regionale. Prepariamo ad un’altra annata di blocchi incrociati per i derbies.

Una bella notizia è quella della convocazione di due ragazzi del settore giovanile, Giacomo Scatassa e Alberto Ciano (miglior difensore al recente torneo Martellini-Marozzi di Porto S.Elpidio) con la nazionale under 16 del selezionatore Augusto Gentilini. I ragazzi dovranno recarsi a Perugia, al campo Federale, il prossimo 15 ottobre. L’ultima notizia riguarda Alex Ambrosini che ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Teramo e ha salutato tutti con un bellissimo pensiero postato su Facebook: “Termina oggi con grande rammarico la mia esperienza nella Teramo Calcio. Esperienza della quale sicuramente non rimpiango nulla. Ho passato momenti indimenticabili e conosciuto persone che porterò sempre nel cuore. Per questa maglia ho dato tutto me stesso e non importa se a volte le cose vanno come si vorrebbe. L importante è saper di aver fatto il massimo. Ringrazio comunque chi mi ha dato questa grande opportunità. Grazie Teramo!!! Grazie ragazzi...” In giornata, il ragazzo di S.Maria dell’Arzilla, firma per la Maceratese assieme ad Aquino del suo ex mister Favo e forse potrà già essere in campo domenica contro la sua Pesaro.

Da Ancona Sport, apprendiamo invece che “Rischia di chiudersi qua la stagione per Lorenzo Paoli. Il difensore biancorosso ha una sospetta rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Questa la prima diagnosi fornita dall'ortopedico che l'ha visitato. Oggi l'ex capitano della Vis Pesaro si sottoporrà a risonanza magnetica. Entro domani il responso. Se dovesse essere confermato il primo accertamento di ieri, per Paoli si profilerebbe un lungo stop, di 5-6 mesi. Insomma, lo rivedremmo in campo a fine campionato. Non resta che attendere l'esito della risonanza e incrociare le dita.

L'infortunio di Paoli crea non poche preoccupazioni in casa biancorossa. La difesa è in emergenza: Mallus è ancora ai box (riprenderà ad allenarsi la prossima settimana, se tutto va bene il rientro è previsto per il 27 ottobre a Jesi), mentre Cacioli è in diffida e alla prossima ammonizione verrà squalificato. Non si esclude pertanto un ritorno sul mercato, probabilmente a dicembre”








Questo è un articolo pubblicato il 09-10-2013 alle 11:35 sul giornale del 10 ottobre 2013 - 2291 letture

In questo articolo si parla di sport, vivere pesaro, vis pesaro, notizie pesaro, sport pesaro, calcio serie d, luca pandolfi, fabio bianchi, gloria panzieri, sara pandolfi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SQn