In manette il 'Tula'. Arrestato macedone per detenzione e spaccio di cocaina

Sequestro cocaina a Pesaro 1' di lettura 08/10/2013 - I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza di Pesaro, nel corso di un’operazione di polizia in materia di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto, per detenzione a fine di spaccio, nella serata del 4 ottobre u.s., un macedone incensurato soprannominato “Tula”, lavoratore subordinato presso una ditta di rivestimento di pavimenti gestita da un suo connazionale.

L’uomo, quasi quarantenne, residente a Montelabbate, da alcuni giorni sotto osservazione da parte dei militari, è stato intercettato in un Bar di Morciola, subito dopo l’avvenuto scambio di 5 grammi di sostanza stupefacente avvenuto con un acquirente abituale residente nel comune di Sant’Angelo in Lizzola. Quest’ultimo, essendo state escluse condotte penalmente rilevanti, è stato deferito alla competente Prefettura per violazione all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nel corso della perquisizione domiciliare, avvenuta presso la residenza del macedone, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione, ulteriori 35 grammi di cocaina e 175 grammi di sostanza da taglio. A seguito delle dinamiche occorse, viste le modalità di confezionamento dello stupefacente (sacchettini da 5 grammi cadauno), ritenuta che la stessa sarebbe stata ceduta a probabili acquirenti, d’intesa con il P.M. di turno, il macedone è stato tratto in arresto, perché ritenuto responsabile del reato previsto e punito dall’art. 73 della legge n. 309/90 (Detenzione a fini di spaccio), e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

L’attività investigativa del Comando del Corpo è in corso di esecuzione, al fine di individuare i canali di rifornimento dello stupefacente.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2013 alle 10:13 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 1527 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, pesaro, cocaina, spaccio, rossano mazzoli, notizie pesaro, cronaca pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SML