Giro d'Italia: a Montecopiolo l'arrivo dell'ottava tappa

giro d'italia cronometro individuale 08/10/2013 - La 97esima edizione del Giro d'Italia tornerà a passare nelle Marche. Dopo gli ultimi 2 anni in cui i ciclisti hanno toccato prevalentemente la costa della provincia di Pesaro Urbino questa volta sarà protagonista la montagna. La provincia di Pesaro Urbino, tra l'altro, sarà l'unica provincia marchigiana ad essere toccata dal Giro.

La tappa in questione è l'ottava, definita di "media montagna, con arrivo in salita", i ciclisti partiranno da Foligno attraversando tutta l'Umbria per poi arrivare a Montecopiolo, inutile dire che la battaglia vera è prevista sul Carpegna, uno dei tanti territori che ha reso famoso Marco Pantani.

Sono 174 i chilometri totali dell'ottava tappa, i primi 60 saranno ospitati dalla provincia di Perugia, mentre i restanti 94 saranno ospitati dalla provincia di Pesaro Urbino. Gli atleti attraverseranno il confine tra Marche e Umbria nel Valico della Scheggia e si ritroveranno nel comune di Cantiano, più precisamente in località Pontericcioli.

Il Giro d'Italia, quest'anno, prevede ben 3 giorni di riposo contro i 2 giorni delle edizioni passate. La carovana rosa partirà il 9 maggio da Belfast (Irlanda del Nord) e arriverà tra Marche e Umbria giovedì 17 maggio.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2013 alle 11:10 sul giornale del 09 ottobre 2013 - 1660 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, sport, foligno, umbria, montecopiolo, news, cantiano, alberto bartozzi, giro d'italia, carovana, maglia rosa, notizie fano, ultim'ora, ottava tappa, cronometro individuale, giro 2014, fight for pink, giro d'italia marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SMV


L'anno scorso sono passati a Fano, nemmeno l'asfalto nuovo era stato fatto... Evidentemente non tirava aria elettorale.