Volley: B1, dalle amichevoli segnali molto positivi per Pesaro

Snoopy Pesaro Bertini e Veglia 2' di lettura 05/10/2013 - Bilancio più che positivo per Volley Pesaro dopo le sue amichevoli contro la serie A di Urbino e la B1 di Casette D'Ete. E' finita con un pareggio, inusuale nel volley, l'amichevole con la serie A. Due set per parte( 22-25; 25-21; 16-25; 25-23) che soddisfano entrambe le squadre ma soprattutto Matteo Bertini: "Confrontarsi con una serie A da grandi stimoli e noi siamo scese in campo con il giusto atteggiamento e tanto entusiasmo".

A rovinare la serata l'infortunio di Caterina Gioia, a metà del primo set. L'opposto pesarese in un'azione di gioco è caduta male sulla spalla destra: ne avrà per una settimana-dieci giorni: "Nella sfortuna è andata bene - commenta Bertini - perchè Gioia è mancina". A sostituirla sul campo Eva Trinci, che ha avuto un buon impatto sulla gara. Ma a funzionare è stata tutta la squadra, contro un Urbino che è scesa in campo con la migliore formazione possibile:"Loro sono un po' in ritardo di condizione - ammette il tecnico pesarese - ma hanno attaccanti forti del calibro di Negrini che fanno comunque la differenza. Noi siamo state brave a tenere il campo e soprattutto a muro abbiamo fatto vedere ottime cose".

E se l'amichevole con Urbino ha soddisfatto il tecnico pesarese, ancora meglio è andata quella contro Casette D'Ete, vinta per 3-1. Migliora sempre più l'intesa tra palleggiatore e attaccanti. Capitan Fiesoli sta diventando una garanzia e Zuccarini è in continua crescita. Bene anche Trinci, schierata nuovamente nel ruolo di opposto al posto di Gioia. Per le ragazze di Volley Pesaro adesso un week end di riposo, poi da lunedì si riprenderanno gli allenamenti. Molto probabilmente la prossima settimana saranno disputate altre due amichevoli, entrambe fuori casa: "Dovremmo giocare contro Gabicce e contro Bastia Umbra - spiega il dirigente Mencarini - ma ancora stiamo definendo i dettagli organizzativi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2013 alle 08:51 sul giornale del 07 ottobre 2013 - 1290 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, snoopy, sport pesaro, veglia, volley pesaro, bertini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SGQ