Meteo: peggioramento un pò sotto tono rispetto a quanto previsto

Cielo nuvoloso 1' di lettura 06/10/2013 - Nella giornata di ieri e in nottata il cielo si è mantenuto nuvoloso o coperto su tutta la regione con piogge intermittenti specie nella parte centro-settentrionale. Per ora gli accumuli delle passate 24 ore si aggirano in media sui 15-25 mm nelle zone maggiormente colpite e 3-8 mm nei settori meridionali e costieri.

Il minimo depressionario si è formato leggermente più a nord facendo anche nelle prossime ore traslare gran parte dei fenomeni più intensi sul Emilia Romagna.

Anche sul nostro territorio non mancheranno piogge e rovesci diffusi specie nel corso del pomeriggio/sera in particolare nell'area costiera dell'anconetano e pesarese, ma con accumuli che non dovrebbero destare problemi di natura idrogeologica se non in casi molto limitati.

Peggioramenti quindi di stampo autunnale ma senza particolari eccessi, che continuerà anche per gran parte della prossima settimana quando non si esclude una modesta discesa d'aria fredda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2013 alle 16:16 sul giornale del 07 ottobre 2013 - 1162 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di urbino, meteo, pesaro e urbino, pesarourbinometeo, pesaro meteo, cielo nuvoloso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SIA