Rugby: Guidi Impianti, nuova stagione stessi obiettivi. Domenica la prima stagionale

Guidi Impianti Pesaro Rugby 04/10/2013 - In campo con l’obiettivo di ripetere la fantastica stagione scorsa e se possibile migliorarsi. Per la Guidi Impianti Pesaro domenica la prima gara stagionale alle 15.30 sul campo amico Toti Patrignani di Muraglia contro Noceto.

Subito una sfida dal cui esito si potrà capire tanto visto che Noceto si presenta, assieme alle altre due parmensi presenti nel girone, fra le candidate alla promozione. Fra queste però vorrebbe inserirsi come l’anno scorso la squadra giallorossa, visto che il suo nuovo timoniere, Ernesto Ballarini subentrato ad Insaurralde, ha comunque le stesse ambizioni: "Puntiamo a raggiungere lo stesso risultato della passata stagione o fare addirittura meglio".

Far meglio significherebbe centrare i playoff promozione, compito non facile visto l’alto livello del girone di serie B in cui Pesaro è stata inserita. Di certo i giallorossi si presentano con una rosa comunque molto competitiva, che ha visto le partenze di Marzioli e Rea, ma che ha visto anche il rientro del pilone Filippo Riccardi e del centro Gai e l’arrivo dell’ala Babbi, questi ultimi due già artefici negli anni passati della promozione in A del Romagna.

"Senza dimenticare i giovani che pian piano inseriremo in prima squadra – ricorda il tecnico Ballarini – Abbiamo tanti ragazzi interessanti che parteciperanno al campionato under 20 e che di tanto in tanto potranno fare esperienza in serie B». Fra questi anche suo figlio Tommaso Ballarini e chissà che l’accoppiata padre figlio non si vedrà da questa prima partita dato che la squadra dovrà fare a meno in mediana di Tarini, così che potrebbe subentrare in panchina il giovane Tommaso. Da vedere in che condizioni si presenterà il Noceto: «Ci hanno detto che si è rinforzata con giocatori di categoria superiore, ma son certo che i miei ragazzi daranno tutto in campo. Ci siamo allenati bene e nonostante non siamo ancora al top della condizione fisica penso potremo fare la nostra partita".

Sempre domenica inizieranno inoltre la loro stagione le Mustang per il campionato di serie A femminile. Per loro subito una trasferta sul difficile campo di Frascati contro la Red&Blu Roma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 18:15 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 1189 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, guidi impianti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SFm