Pesaro Povera: attivato un fondo di contribuzione

Pesaro Povera 1' di lettura 04/10/2013 - Come pre-annunciato nel corso della presentazione ufficiale di Pesaro Povera svolta a metà settembre, dall'inizio di ottobre è attivo il conto corrente utile a costituire un fondo.

Fondo che verrà rendicontato in maniera puntuale e trasparente sulla pagina www.facebook.com/pesaropovera ed utilizzato per interventi atti a prevenire la grave emarginazione sociale, aiutare situazioni di persone singole o famiglie in urgente povertà materiale, e sostenere detenuti privi di rete parentale.

Per contribuire è possibile effettuare un bonifico sul conto corrente di Banca Etica, intestato ad "Associazione Acu Marche Consumatori Utenti" (iban: IT 36 S 05018 02600 000000164518) specificando come causale "contributo fondo Pesaro Povera".

Per svolgere volontariato e/o ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a pesaropovera@gmail.com o telefonare al 339.4294670.

PESARO POVERA

Il nostro ideale è la promozione della cittadinanza attiva a favore dei fratelli più dimenticati, ispirandoci al detto evangelico "non sappia la mano destra ciò che fa la sinistra".

Ciascuno opera in sinergia con i cittadini sensibili e le istituzioni ponendo come base la in-formazione permanente sui temi del disagio sociale e delle relative politiche di welfare e mutuo aiuto.

Operiamo nel silenzio, sostenendoci con la beneficenza e utilizzando i media solo per promuovere una ncessaria cultura della solidrietà.

In cima alle nostre urgenze ci sono:
• progetti di inserimento abitativo e re-inserimento sociale e lavorativo dei senza fissa dimora;
• aiuto a persone in grave indigenza materiale;
• sostegno ai detenuti privi di rete parentale.

Operiamo nel territorio comunale di Pesaro e zone limitrofe. Ci appoggiamo all'associazione consumatori utenti A.C.U. Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 18:30 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 1261 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, povertà, povertà pesaro, pesaro povera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SFx