New York: Scavolini Soho Gallery, il più grande negozio di cucine di Manhattan

New York: Scavolini Soho Gallery, il più grande negozio di cucine di Manhattan 04/10/2013 - Scavolini - leader italiano nel settore delle cucine dal 1984, che si distingue per l’alta qualità e la produzione made in Italy - è stata tra i protagonisti dell’evento 2013 Home Collection Tour firmato Diesel che si è svolto il 25 settembre a Soho, New York.

Il noto fashion brand ha organizzato un esclusivo road-show per giornalisti, architetti, designer e Vip Client alla scoperta della collezione Successful Living from Diesel che ha visto oltre 1400 partecipanti complessivi.

350 sono stati gli ospiti che hanno partecipato presso la Scavolini Soho Gallery alla presentazione – seguita da un esclusivo cocktail party - della Diesel Social Kitchen da parte dei designer che l’hanno pensata e progettata.

Una serata speciale che ha animato i punti vendita delle Aziende aderenti al progetto. Oltre a Scavolini, Foscarini e Moroso, che ospitava anche le collezioni diesel by Zucchi.

Scavolini Soho Gallery - il più grande showroom di cucine di Manhattan, punto di riferimento del design Made In Italy - è stata una delle location protagoniste della serata. Già dai primi minuti designer, architetti, giornalisti e appassionati della “fashion” industry, si sono riversati nello showroom per ammirare Diesel Social Kitchen, il progetto nato dalla sinergia tra i due portavoce dello stile italiano nel mondo: una cucina estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito vintage - declinato nei materiali, nei trattamenti e nelle finiture - che è da sempre parte del DNA di Diesel.

Diesel Social Kitchen rappresenta per Scavolini un progetto globale capace di trainare l’apertura verso nuovi pubblici, specie all’estero. L’internazionalizzazione del brand passa, infatti, sempre di più attraverso concept unici capaci di reinterpretare il concetto stesso di cucina. La moda è insieme al design massima espressione del made in Italy, valore sul quale Scavolini ha da sempre costruito il proprio successo e l’associazione tra questi due mondi paralleli è stata quindi immediata.

Perfetta fusione tra il lifestyle di Diesel e l’esperienza, la tecnologia e il know how di Scavolini, Diesel Social Kitchen è un prodotto rivoluzionario per il settore caratterizzato da materiali inconsueti, nuovi ma vissuti, con toni di colore e sfumature del tutto inediti. La soluzione ideale per arredare uno spazio votato alla condivisione e al divertimento che, anche in occasione del recente road-show, ha conquistato tutti gli ospiti proprio grazie al suo carattere conviviale.

SCAVOLINI SOHO GALLERY

Scavolini Soho Gallery è il primo flagship store del marchio che Scavolini Usa ha inaugurato nel 2010, nel quartiere di Soho al 429 di West Broadway, area che ospita da sempre alcuni tra i più noti brand italiani.
Scavolini Soho Gallery si caratterizza per l’ampia superficie di 900 metri quadrati su due livelli. La scelta è caduta su una magnifica location già nota al pubblico newyorkese, che prima ospitava la Nancy Hoffman Gallery, una delle più famose gallerie d’arte di tutta la città. Anche il nome – Scavolini Soho Gallery – è un chiaro rimando alla storia della location. Un grande e scenografico loft dove sono presentate le ultime proposte per la cucina, il living e l’ambiente bagno con il brand Scavolini Bathrooms. Soluzioni diverse nell’estetica e nel gusto ma accomunate dall’alta qualità made in Italy di Scavolini.
Una scenografica scalinata in vetro, che riprende il colore rosso tipico del marchio e che sembra galleggiare sopra una composizione di rocce in stile zen, conduce i visitatori al piano sottostante dove continua lo showroom e dove è stata allestita un’elegante sala conferenze con spaziosi tavoli da lavoro dove i clienti con i propri architetti possono progettare insieme al team di venditori e progettisti Scavolini i propri spazi ideali. A disposizione di privati e interior designer, la professionalità e la grande esperienza che contraddistingue gli esperti del team guidato da Daniele Busca, Showroom Manager & Creative Director e Francesco Farina, CEO di Scavolini USA.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 09:46 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 5870 letture

In questo articolo si parla di economia, pesaro, Scavolini, new york, valter scavolini, cucine, scavolini soho gallery, manhattan, diesel social kitchen, kitchen usa, soho

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SDi