Meteo: intenso maltempo di stampo autunnale tra sabato e martedì

Autunno e pioggia 1' di lettura 04/10/2013 - Anche l'aggiornamento dei modelli, conferma le copiose piogge che interesseranno la nostra regione da sabato fino alle prime ore di martedì.

Quest'ultimo run però aumenta decisamente i fenomeni sul nord delle Marche e bassa Romagna in particolare per la giornata di lunedì quando in 24h su queste zone potrebbero cadere anche 100 mm di pioggia.

Pesarese e interno del riminese quindi ad oggi sembrano le zone che saranno più colpite dalle forti piogge, anche se tutta la regione Marche vedrà precipitazioni più o meno continue per almeno tre giorni.

Attenzione quindi a possibili dissesti e locali fenomeni alluvionali favoriti anche dal vento di scirocco e dal mare mosso che rallenteranno alle foci dei fiumi il deflusso delle acque in mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 08:41 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 1639 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di urbino, pioggia, autunno, meteo, freddo, pesaro e urbino, pesarourbinometeo, pesaro meteo, previsioni meteo, meteo pesaro, allerta meteo, news pesaro, foglie, news meteo, Piogge intense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SDf