Fusione comuni Belforte all'Isauro, Lunano e Piandimeleto: parere favorevole della II Commissione

Assemblea legislativa delle Marche 04/10/2013 - Dopo il via libera della I commissione consiliare arriva il parere favorevole anche della II commissione sulla proposta di legge riguardante l'istituzione di un nuovo comune mediante fusione dei comuni di Belforte all'Isauro, Lunano e Piandimeleto (pdl 357).

La commissione Bilancio e Finanze, presieduta dal vicepresidente Roberto Zaffini (Lega Nord), si è espressa questa mattina a maggioranza. La proposta seguirà ora il percorso previsto per legge fino all’indizione del referendum e alla effettiva concretizzazione della fusione prevista per il 2014.

Nel corso della seduta odierna la II commissione ha anche licenziato la pdl n.362 riguardante misure organizzative per il contenimento della spesa di cui sono relatori la consigliera Pd, Letizia Bellabarba, e per l'opposizione il consigliere Giovanni Zinni (Pdl). La proposta di legge è stata approvata a maggioranza con l'astensione del vicepresidente Zaffini e il voto contrario dei consiglieri Zinni e Carloni. La pdl introduce alcune modifiche alla legge regionale n.20/2001 riguardante l'organizzazione del personale delle Regione e la n.12/2012 che istituisce la Stazione Unica appaltante della Regione Marche. Sulla Suam un emendamento approvato in commissione, con il voto contrario delle opposizioni, prevede la soppressione del direttore che aveva ampia iniziativa organizzativa e gestionale. (C.C.)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2013 alle 18:24 sul giornale del 05 ottobre 2013 - 1499 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, lunano, piandimeleto, Assemblea legislativa delle Marche, Belforte all'Isauro, fusione comuni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SFu





logoEV