A Pesaro il comico Gaetano Gennai presenta 'ANTipatico' a favore di ANT

Gaetano Gennai 2' di lettura 03/10/2013 - Sabato 5 ottobre al Cinema Teatro ASTRA di Pesaro - a partire dalle 21 - il comico toscano Gaetano Gennai si esibirà in ANTipatico, uno spettacolo benefico a favore dei progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT Italia Onlus.

L’evento si inserisce nel contesto della quarta edizione di Titanus Festival, manifestazione all’insegna di arte, musica e solidarietà organizzata dall’Associazione Titanus a Pesaro. Gaetano Gennai è attore, comico e cabarettista, noto nel panorama artistico nazionale per la sua partecipazione a programmi televisivi come La sai l’ultima, Buona Domenica, Domenica In, Quelli che il calcio e I raccomandati condotto da Carlo Conti. Oltre a lavorare per il teatro, Gennai è attore cinematografico e ha collaborato con importanti artisti come Gigi Proietti e Leonardo Pieraccioni. Dal 2012 è testimonial per ANT, la più grande realtà non profit in Italia per l’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, attiva anche nel campo della prevenzione oncologica. Per la Fondazione l’artista ha scritto ANTipatico, spettacolo comico e dissacrante sulle dinamiche relazionali tra le persone, che ha incontrato un notevole successo di pubblico in diversi teatri d’Italia.

Nel corso dello spettacolo del 5 ottobre interverranno inoltre Germana Severini - responsabile regionale dei medici ANT - che parlerà delle attività di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica portate avanti dalla Fondazione ANT sul territorio, mentre Luca Veneziano - direttore artistico di Titanus Festival - presenterà gli eventi nell’ambito della manifestazione artistica. Da 35 anni ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire gratuitamente di tutte le cure necessarie – con uno standard pari a quello ospedaliero – nel proprio ambiente domestico.

La Fondazione è attiva nelle Marche dal 1992: sino ad oggi, sono stati oltre 6.700 i malati di tumore assistiti gratuitamente dalle équipes socio-sanitarie dei tre Ospedali Domiciliari Oncologici ANT presenti nella regione. Nel primi sei mesi del 2013 sono stati seguiti 449 pazienti – 204 ogni giorno – grazie al lavoro di 9 medici, 5 infermieri e 3 psicologi. ANT è fortemente impegnata sul territorio marchigiano anche con progetti di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma e delle neoplasie mammarie.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo è possibile contattare la Delegazione ANT di Pesaro al numero 0721 370371 oppure Nadia Fabbri al 347 4892624 (dalle 09.00 alle 13.00).


da Fondazione ANT Italia Onlus
delegazione Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2013 alle 07:51 sul giornale del 04 ottobre 2013 - 1382 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, tumori, notizie pesaro, ant pesaro, Fondazione ANT Italia Onlus, delegazione Pesaro - Urbino, malati di tumore, sostegno malati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SzQ





logoEV