Appello di Abba Marcello Signoretti da Soddo 'Credetemi quì è un inferno'

Abba Marcello Signoretti ed il giovane Wondesen 2' di lettura 13/09/2013 - Carissimi Amici, so che molti di voi sono ritornati proprio in questi giorni dalle meritate ferie e dai vari posti di villeggiatura. Mi permetto di scomodarvi e di appellarmi ancora una volta alla vostra sensibilità per un intervento urgente a favore di tante famiglie che, a causa delle grandi piogge, hanno perso tutto: casa, raccolto, bestiame e riserve di cibo.

E’ piovuto talmente tanto che l’acqua ha distrutto intere zone. Un villaggio è diventato un grande lago, dove tutto è sommerso, compresa la speranza. Questa gente vive ora sotto le tende. Credetemi è un inferno!!! Famiglie intere, insieme sotto questi tendoni, in promiscuità, con anziani e bambini, tutti accatastati l’uno sopra l’altro. Non possono muoversi da nessuna parte, così inchiodati, senza materassi e coperte.

Mi è sembrato di entrare e di visitare un girone dell’inferno dantesco. Molti sono ammalati di malaria, tifo, febbre alta, influenza, malattie intestinali, ecc.. Sono intervenuto per il momento mandando in clinica tanta gente: in due giorni i dottori hanno visitato e distribuito medicine a 500 ammalati. Ho già anticipato con la mia pensione 12.000 euro (circa 300.000 Birr). Ma voi sapete che ci sono famiglie composte anche da 12 persone tra genitori e figli? E’ poco quello che possono fare con la cifra da me donata.

Faccio appello a tutti coloro che sono animati da buona volontà e da spirito di solidarietà, per venire incontro almeno in parte alle necessità di questa gente tanto provata. Insieme, nel passato, abbiamo fatto la campagna dei materassi, delle coperte, delle pecore, dei buoi e delle mucche. Ora si tratta di fare una campagna di solidarietà per queste 300 famiglie. Proviamo tutti a sostenerli in questa loro titanica lotta per la sopravvivenza. A tutti un saluto e un grazie di cuore per quello che farete.

Sempre grato.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2013 alle 08:00 sul giornale del 14 settembre 2013 - 1170 letture

In questo articolo si parla di attualità, solidarietà, pesaro, etiopia, missionario, abba marcello, abba marcello signoretti, wondesen, soddo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RGK