Ant Pesaro: nuova sede per raccolta fondi

Fondazione ANT Italia Onlus 1' di lettura 13/09/2013 - Sabato 14 settembre sarà inaugurata a Pesaro - in via Castelfidardo 30 - la nuova sede del Punto Verde ANT, luogo di raccolta fondi per sostenere l'assistenza domiciliare e i progetti di prevenzione oncologica della Fondazione ANT.

La cerimonia di apertura della sede si svolgerà nella mattinata di sabato, a partire dalle 11, alla presenza delle autorità cittadine, dei Volontari e dello staff della Delegazione ANT di Pesaro.

Da 35 anni ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire gratuitamente di tutte le cure necessarie - con uno standard pari a quello ospedaliero - nel proprio ambiente domestico. La Fondazione è attiva nelle Marche dal 1992: sino ad oggi, sono stati oltre 6.700 i malati di tumore assistiti gratuitamente dalle équipes socio-sanitarie dei tre Ospedali Domiciliari Oncologici ANT presenti nella regione. Nel primi sei mesi del 2013 sono stati seguiti 449 pazienti - 204 ogni giorno - grazie al lavoro di 9 medici, 5 infermieri e 3 psicologi. ANT è fortemente impegnata sul territorio marchigiano anche con progetti di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma e delle neoplasie mammarie.

Per informazioni contattare Gerardina D'Autilia (Fondazione ANT) al numero 346 2297623.


da Fondazione ANT Italia Onlus
delegazione Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 14:00 sul giornale del 14 settembre 2013 - 2434 letture

In questo articolo si parla di attualità, italia, Fondazione, tumori, ant, ant pesaro, Fondazione ANT Italia Onlus, delegazione Pesaro - Urbino, malati di tumore, sostegno malati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RJp