Il lungomare si colora di bancarelle, torna la Fiera di San Nicola

Fiera di san nicola 3' di lettura 06/09/2013 - Ritorna l'appuntamento atteso dalla città, il lungomare si riempe di colori e sapori in occasione della Fiera di San Nicola. Arricchita di aspetti curiosi e coinvolgenti, il 10, 11 e 12 settembre si tiene la manifestazione che scandisce la fine dell'estate pesarese.

La Fiera di San Nicola, amata da grandi e piccini, si terrà dal 10 al 12 settembre sul lungomare di Pesaro. Negli ultimi anni la Fiera si è arricchita di tante novità ed oggi accanto alle consuete bancarelle ci sono attività di animazioni dedicate ai bambini ed agli adulti, come l'area gioco bimbi (dietro il ristorante La Boa), dove i più grandi potranno assaggiare la favolosa birra di Apecchio. Altro punto strategico dell'intrattenimento saranno i giardini di viale Zara. All'interno dell'Area spettacoli, Radio Città trasmetterà in diretta dalla Fiera di San Nicola con interviste live ai giocatori di Vis Pesaro e volley, mentre mercoledì 11, troveremo i "Supertele" in concerto, una band "bizzarra" che propone sigle TV e cartoni animati anni '70-'80. La manifestazione si concluderà, come nella migliore tradizione, con un grande spettacolo pirotecnico a ritmo di musica sullo sfondo del suggestivo scenario della Palla di Pomodoro.

"Dopo 5 anni la Fiera si terrà in tre giorni lavorativi ma, la cosa non ci spaventa - commenta il direttore di Pesaro Parcheggi Giorgio Montanari - abbiamo lavorato bene potenziando tantissimo la comunicazione con promozione mirata su Marche, Romagna, Umbria e Toscana. Tra le novità di quest'anno, confermata la mostra dei pittori e ceramisti e la mostra dei manifesti elaborati dagli alunni del Liceo Artistico "Mengaroni"".

"Anche quest'anno Pesaro ospiterà la tanto attesa Fiera di San Nicola, un evento che lo scorso anno ha avuto 300mila presenze che quest'anno pensiamo si possano replicare - commenta il presidente di Pesaro Parcheggi Antonio Viggiani -. Per agevolare il flusso di visitatori, abbiamo istituito il bus navetta che dal San Decenzio arriva al parcheggio del curvone. Sul fronte della lotta all'abusivismo abbiamo stretto un rapporto di collaborazione con le istituzioni della città. La sera conclusiva balleremo sulle note di Rossini con lo spettacolo pirotecnico".

Dal punto di vista commerciale la Fiera di San Nicola è tra le migliori del centro Italia per la varietà e la qualità dell’offerta. La fiera è un grande evento popolare di proprietà pubblica. e "Ci auguriamo che in questi tre giorni ci siano prodotti interessanti che la gente incuriosita comperi. Il format di quest'anno é ancora più ricco degli scorsi anni" - queste le parole del vice sindaco Enzo Belloni.

"Dopo un'estate per Pesaro straordinaria, la fiera diventa il caposaldo finale della stagione - conclude il sindaco Luca Ceriscioli - Oltre 600 attività economiche previste sono il termometro che la fiera funziona. Il piatto della fiera é fatto di tante esperienze diverse che trovano il gusto di tutti. Una bella e grande tradizione rinnovata tutti gli anni. Non può mancare il bene augurante acquisto delle cipolle"

In occasione della Fiera sarà attivato un servizio bus-navetta gratuito dal parcheggio San Decenzio alla Fiera, disponibile dalle 18 alle 24, con frequenza ogni 15 minuti.

Per tutte le informazioni dettagliate, il programma e la piantina della fiera www.pesaroparcheggi.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-09-2013 alle 14:23 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1851 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, eventi pesaro, pesaro parcheggi, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RoL