Calcio: Vis con il Matelica per crescere ma soprattutto per vincere

Una partita, pur essendo solamente alla seconda giornata di campionato, molto importante per i ragazzi di Peppe Magi che devono dimostrare di essersi maggiormente affiatati nel reparto difensivo, con conseguente maggiore intesa con il centrocampo e aver trovato davanti, un sistema di gioco che possa portare gli attaccanti (quelli che si riusciranno a metter in campo) a segnare e concretizzare il gran lavoro di centrocampo e fasce. Vediamo chi giocherà terzino fra Melis e Martini e soprattutto da chi sarà composto il tridente offensivo con la possibilità di schierare qualche minuto Cremona e provare eventualmente anche il 4-4-2.
In settimana, ennesimo tesseramento di una punta. Dopo Costantino, è arrivato anche Michele Pieri, grande virgulto della provincia, tesserato dal Palermo con contratto di 5 anni, che cerca conferme per risalire la china e collocarsi in campionati più importanti. Ben venga che abbia scelto di ritornare a giocare a casa, nell’altra metà del nome della sua provincia, per assaporare di nuovo profumi e aria conosciuti.
Per quanto riguarda il Matelica, che sarà seguito da almeno un pullman di tifosi e diverse auto, ha tesserato il ’94 Martini del Bologna (ultima stagione nel Gubbio) e si appoggerà sulle robuste spalle di cacciatore, nominato miglior giocatore della prima giornata del girone F, dopo il pareggio casalingo con l’Amiternina. Per i biancorossi, che peraltro oggi sfoggeranno un'altra divisa essendo biancorossi anche il Matelica, una partita importante da giocare con la massima serenità e concentrazione.
Ecco il calendario completo della giornata con ben 3 derbies in programma:
Amiternina- R.C. Angolana
Ancona-Termoli
Bojano-Civitanovese
Giulianova-Isernia
Jesina-Celano
Maceratese-Fermana
Recanatese-Fano
Sulmona-Olympia Agnonese

Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2013 alle 10:20 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1187 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, calcio serie d, luca pandolfi
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Rr3
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...