Calcio: Vis con il Matelica per crescere ma soprattutto per vincere

Vis Pesaro 2013-2014 2' di lettura 08/09/2013 - Vis impegnata con la neopromossa Matelica, domenica alla Stadio Benelli, in una giornata in cui ricominciano anche quasi tutti i campionati giovanili.

Una partita, pur essendo solamente alla seconda giornata di campionato, molto importante per i ragazzi di Peppe Magi che devono dimostrare di essersi maggiormente affiatati nel reparto difensivo, con conseguente maggiore intesa con il centrocampo e aver trovato davanti, un sistema di gioco che possa portare gli attaccanti (quelli che si riusciranno a metter in campo) a segnare e concretizzare il gran lavoro di centrocampo e fasce. Vediamo chi giocherà terzino fra Melis e Martini e soprattutto da chi sarà composto il tridente offensivo con la possibilità di schierare qualche minuto Cremona e provare eventualmente anche il 4-4-2.

In settimana, ennesimo tesseramento di una punta. Dopo Costantino, è arrivato anche Michele Pieri, grande virgulto della provincia, tesserato dal Palermo con contratto di 5 anni, che cerca conferme per risalire la china e collocarsi in campionati più importanti. Ben venga che abbia scelto di ritornare a giocare a casa, nell’altra metà del nome della sua provincia, per assaporare di nuovo profumi e aria conosciuti.

Per quanto riguarda il Matelica, che sarà seguito da almeno un pullman di tifosi e diverse auto, ha tesserato il ’94 Martini del Bologna (ultima stagione nel Gubbio) e si appoggerà sulle robuste spalle di cacciatore, nominato miglior giocatore della prima giornata del girone F, dopo il pareggio casalingo con l’Amiternina. Per i biancorossi, che peraltro oggi sfoggeranno un'altra divisa essendo biancorossi anche il Matelica, una partita importante da giocare con la massima serenità e concentrazione.

Ecco il calendario completo della giornata con ben 3 derbies in programma:

Amiternina- R.C. Angolana
Ancona-Termoli
Bojano-Civitanovese
Giulianova-Isernia
Jesina-Celano
Maceratese-Fermana
Recanatese-Fano
Sulmona-Olympia Agnonese






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2013 alle 10:20 sul giornale del 07 settembre 2013 - 1187 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, calcio serie d, luca pandolfi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rr3