A Pesaro è nuovamente tempo di… bellezza con Miss Over 2013

Miss Over 3' di lettura 06/09/2013 - Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2013, nella Sala Tritone del Baia Flaminia Resort sarà come sempre protagonista la femminilità delle signore più affascinanti d’Europa, quelle dai 29 anni in su, donne che non conoscono la crisi, a celebrare il ventunesimo anno del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over.

Arriva l'autunno, ma chi se ne accorge? Le stagioni sono riscaldate dal fascino delle nostre Miss! In 21 anni superate le 40.000 richieste di partecipazione, in ogni stagione 1.000 donne protagoniste sui palchi di tutta Italia per le selezioni, un centinaio le selezionate dalle varie giurie che si sfideranno per il titolo di MissOver 2013.

L'edizione 2013 di MissOver celebra un film che ha segnato la storia del cinema. Esce nel 1973, per la regia di George Lucas "American Graffiti". Un film che vede "esordi" cinematografici importanti, con attori come Richard Dreifuss (che interpreterà "Incontri ravvicinati del terzo tipo", Ron Howard (che diventerà uno dei migliori e più pagati registi hollywoodiani), Harrison Ford ("Star wars", tanto per citare un titolo sempre diretto da George Lucas)… Nel 1995 American Graffiti è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. All'interno della pellicola, la fugace apparizione di un personaggio, una donna bionda, bellissima, a bordo di una Ford Thunderbird. «I love you» è la sua battuta, della quale si può solo leggere il labiale, dopo di che scompare nella notte lungo le strade americane. Un personaggio che non ha nemmeno un nome, nel cast: è detta solo "la donna bionda". Suzanne Sommers avrà un successo enorme e le saranno addirittura dedicate bambole personalizzate. Questo personaggio misterioso sarà il "fil rouge" di questa ventunesima edizione di MissOver.

Sarà un gruppo nutrito quello delle ladies impegnate nell'appuntamento della finale che eleggerà la più bella da ognuna delle quattro categorie su cui è articolato il Concorso:
- Baby Over, da 29 a 39 anni;
- Over, da 40 a 49 anni;
- Over Anta, da 50 a 59 anni;
- Over… Issima, le "nonne" oltre i 59 anni.

Novità dell'edizione 2013 è la presenza di una nuova Miss, che arriva in finale direttamente dal web: Miss Over Web.

Miss Over Web sarà la vincitrice del concorso online sul sito internet www.missoverweb.com, che si chiude il 12 settembre. Ad oggi ci sono 77 iscritte a questo speciale concorso online e la vincitrice riceverà ricchi premi ed arriverà alla finale senza partecipare alle eliminatorie. La provenienza delle concorrenti, come sempre, è fra le più varie, dall’Italia soprattutto, ma anche dall’estero. Le coreografie dello spettacolo delle sorelle Calvarese (Eleonora e Isabella) saranno liberamente ispirate al film "American Graffiti". La giuria di questa edizione del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over” sarà diretta, come già accaduto lo scorso anno, dalla Signora della televisione italiana, scopritrice di grandi talenti per oltre 20 anni per i casting delle reti Mediaset, la bellissima Gianna Tani.

Sarà l’ideatore del concorso, Elio Pari, a celebrare l’evento nel ruolo di conduttore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2013 alle 08:23 sul giornale del 07 settembre 2013 - 2455 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Concorso di bellezza, riccione, miss over, baia flaminia resort, miss over 50, miss over 2013

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RpC