Rugby: le Formiche riprendono l'attività

A partire dalle 15.30 sarà un pomeriggio di festa per tutte le categorie, dall’under 6 all’under 12.
"Per i bambini lo sport è innanzitutto un gioco e così glielo vogliamo fare vivere – spiega il direttore sportivo della società Domenico Azzolini – Voglio chiarire ai genitori che il minirugby è uno sport davvero adatto ai bambini. Cosa c’è più naturale per loro che rincorrersi, cercare di prendersi e finire a terra? Inoltre si pensi sempre che ogni bimbo si diverte e gioca con compagni della sua stessa età".
Anche quest’anno ogni squadra sarà seguita da educatori e tecnici che hanno seguito corsi di formazione. L’under 6, con bimbi dell’annata 2008, sarà guidata da Chiara Ercolessi, Marco Sambuchi e Thomas Scaloni, l’under 8 (annate 2006/07) da Sofia Gnassi e Andrea Salvatori, l’under 10 (annate 2004/2005) da Luca e Valentina De Angelis e l’under 12 (annate 2002/03) da Domenico Azzolini, Giacomo Longhi.
Per tutti coloro che volessero iniziare è possibile presentarsi al campo o chiamare Domenico Azzolini al 3484948635.
Intanto la prima squadra continua la preparazione atletica. Dopo l’allenamento congiunto di oggi a Cesena assieme alla squadra del Romagna, che parteciperà al campionato di serie A, sabato avrà le prime amichevoli in vista del campionato. Sabato pomeriggio infatti saranno a Falconara per giocare contro i padroni di casa, vincitori lo scorso anno del girone marchigiano di serie C e contro i Caimani, squadra del mantovano neopromossa in serie B.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2013 alle 08:00 sul giornale del 06 settembre 2013 - 927 letture
In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, formiche rugby pesaro, formiche, minirugby
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/RkG
Commenti

- Nuova scossa in Romagna, la terra trema anche a Pesaro
- Ritrovato sotto la neve il corpo della 69enne dispersa a Montecopiolo
- Gli americani cercano casa nelle Marche, in crescita l'interesse per Pesaro
- L'ultimo saluto a Oscar Piattella."Le sue opere rappresentano e trasmettono dei valori"
- Giacomo “Zico” Pieri, l’Everesting e l’importanza dell’allenamento mentale al Panathlon Club Pesaro » altri articoli...