Il rombo della guerra risuona sopra le nostre case

F16 base aviano Nato 1' di lettura 04/09/2013 - Elicotteri, aerei cargo, caccia, insomma un gran movimento nel cielo sopra il pesarese. Ieri sono arrivate in redazione numerose segnalazioni di lettori che hanno sentito il rombo di aerei risuonare sopra le nostre case.

Chi è stato in spiaggia ieri pomeriggio riferisce di aver sentito un continuo rombo di aerei, non riuscendo neppure a vederli nel cielo. Chi dice di aver visto, invece, il via vai di elicotteri, aerei cargo sopra Villa Fastiggi, Villa Ceccolini.

Insomma un cielo "ipertrafficato", si tratta probabilmente di aerei che si levano in volo dalla base Nato di Aviano verso le basi mediterranee, in attesa dell'attacco degli Stati Uniti contro la Siria.

Le basi della Marina militare Usa dislocate in Italia saranno sicuramente utilizzate in caso di attacco. La sola base di Aviano ospita circa 8mila tra piloti, tecnici e operatori vari USA e qualche centinaio di militari italiani.






Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2013 alle 09:23 sul giornale del 05 settembre 2013 - 4169 letture

In questo articolo si parla di attualità, caccia, pesaro, guerra, USA, aerei, siria, news, roberta baldini, nato, f16, base aviano, attacco siria, basi americane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/RiB