M5S: 'La sicurezza della vita nella nostra città'

carabiniere di quartiere 1' di lettura 16/08/2013 - Noi del MoVimento 5 Stelle abbiamo letto con stupore e sgomento che c'è qualcuno a Pesaro che pensa che la città stia scivolando nel degrado perchè ci sono accattoni che disturbano i passanti con la richiesta di denaro.

Noi invece pensiamo che Pesaro scivolerà inevitabilmente nel degrado quando una qualsiasi forza o movimento politico deciderà di autonominarsi garante della tranquillità dei cittadini, presidiando soprattutto i centri di culto ed allontanando anche con la forza, se necessario, i fastidiosi mendicanti e venditori di ammennicoli vari.

Noi vogliamo ricordare a tutti gli abitanti della nostra città che gli unici deputati alla sicurezza della vita quotidiana sono le forze dell'ordine pubblico alle quali nessuno deve sostituirsi pensando di operare per il proprio ed altrui benessere, pensiamo piuttosto a come provvedere alle necessità di chi ha poco o niente, di contrastare la povertà crescente, di accogliere in modo dignitoso chi arriva nella nostra città e si comporta secondo le regole della comunità.

E' necessario aprire un dibattito serio, politico, nel senso di relativo alla vita della città, che senza essere buonista, ambiguamente permissivo, si occupi di monitorare i luoghi e le situazioni che possono generare pericolo, di cercare soluzioni al disagio e alla discriminazione. Noi ci siamo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2013 alle 10:11 sul giornale del 17 agosto 2013 - 1331 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Movimento 5 Stelle, carabiniere di quartiere, notizie pesaro, sicurezza pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QHh





logoEV
logoEV


.