Un'estate di film all'aperto con 'Cinema sotto la luna'

Presentazione dell'edizione 2013 di "Cinema sotto la luna" 2' di lettura 04/07/2013 - Si apre la quarta edizione di "Cinema sotto la luna". La rassegna di proiezioni cinematografiche all'aperto si terrà in Piazza Agide Fava (parcheggio del curvone) dall'8 luglio al 22 agosto.

L’iniziativa, “Cinema sotto la luna” è organizzata dal cineclub Shining con il patrocinio del comune di Pesaro (assessorato alla cultura), la collaborazione di Pesaro Parcheggi e la sponsorizzazione della ditta Sistemi Klein. "Da quattro anni i pesaresi e i turisti hanno imparato a seguire questa rassegna, che si ritrova sempre più numerosa - commenta l'assessore Gloriana Gambini - Pellicole interessanti in un posto riscoperto con una una funzione, un cinema nuovo da scoprire. Non é solo un cinema all'aperto ma un percorso culturale".

Il presidente di Pesaro Parcheggi, Antonio Viggiani, conferma la bontà del sodalizio tra Shining e Pesaro Parcheggi perchè in grado di proporre "Una piazza che sia un centro di aggregazione. Mi auguro che quello spazio si ampli con il recupero dello spazio sportivo".

In questa edizione saranno ben 35 i film proiettati, di cui 2 a ingresso gratuito ed una serata speciale con degustazione di whiskey dopo la proiezione del film "La parte degli angeli". Dalla domenica al giovedì, ogni giorno sarà trattata una tematica differente. Domenica-cinema in famiglia, lunedì-dedicato ai giovani, martedì-l'altro lato dell'amore, mercoledì-made in usa, giovedì-grande e impossibile, film che parlano di grandi storie.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.15, l'ingresso intero costa 6 euro; ridotto studenti e fruitori del parcheggio del curvone 5 euro; ridotto anziani (sopra i 65 anni o con tessera comunale), bambini (sotto i 12 anni), associati Cineclub Shining 4 euro. La tessera del cineclub si può sottoscrivere presso il Videodrome in via Passeri 33, ogni giorno dalle 17.00 alle 20.30 o, nel giorno delle proiezioni, sul luogo delle stesse dalle 21.00.

I biglietti d'ingresso si possono acquistare il giorno della proiezione presso il Videodrome o in Piazza Agide Fava dalle ore 21.00. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al cinema Solaris in via turati 42.

Sabato pubblicheremo i titoli dei film in visione dall'8 al 12 luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2013 alle 12:22 sul giornale del 05 luglio 2013 - 3036 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, spettacoli, pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, estate pesaro, cinema sotto la luna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/O4a





logoEV
logoEV
logoEV


.