Massimo Quaresima nuovo presidente del Lions Club Pesaro Host

Lions Club Pesaro Host - Massimo Quaresima 3' di lettura 04/07/2013 - Si è pervenuti al "Passaggio della campana" per il Lions Club Pesaro Host: all’ing. Massimo Quaresima è passato l'incarico di presidente, già del dott. Roberto Bracci.

Fra gli 80 e più convitati, i soci Leopardo Cioppi, fondatore del nostro Sodalizio nel lontano 1956, Valter Scavolini, insignito della Melvin Jons, i presidenti dei Lions Club Pesaro Della Rovere Ludovico Pazzi, Gabicce Mare Franco Elisei e numerosi ospiti.

I momenti salienti della serata sono stati: la cerimonia d'ingresso di tre nuovi soci, segnale essenziale, indice probante di vitalità e di continuità operativa del Club, pure per la loro ancora verde età, l'intervento di commiato del presidente a termine di mandato e quello d'esordio del presidente subentrante.

I membri accolti nella famiglia lionistica sono stati: Michela Gallerini avvocato, padrino Giorgio Ricci, Alessandro Scala commercialista, padrino Alberto Marchetti, Federico Valentini, ingegnere, padrino Roberto Pazzi, impossibilitato ad intervenire e sostituito, nella circostanza, da Massimo Quaresima. A parte le qualità professionali, i nuovi soci hanno già dato dimostrazione nell'ambito sociale di una particolare propensione al servizio e, quindi, esistono tutte le premesse per un loro proficuo e determinante apporto alla Mission del Club.

Il presidente Bracci, nella sua allocuzione, ha rivolto partecipati ringraziamenti a quanti hanno collaborato con entusiasmo e dedizione all'intensa attività di quest’annata associativa. La presidenza comporta un impegno extra, ma è assai stimolante, di notevole arricchimento, l'augurio, pertanto, ai futuri presidenti di affrontare questo compito con serenità perché ne vale proprio la pena. La coesione cercata e ripetutamente attuata con i Club Pesaro Della Rovere e Gabicce Mare, ha dato frutti ed è auspicabile perseverare in quest’iter. Punto collante del trio il service distrettuale per la casa d'accoglienza senza tetto. Sono stati additati, quale esempio, tutti i soci che si sono impegnati per la realizzazione dei vari service. Elogiati tutti i consiglieri, in particolare, coloro che hanno svolto compiti di rilievo. Un ringraziamento commosso alla consorte per il sostegno ed i consigli da sempre ricevuti. Ha, quindi, donato, avallato dal Consiglio Direttivo, un contributo a Ricci a favore del service distrettuale.

Il nuovo presidente Quaresima s’impegnerà oltremodo in questo responsabile ruolo, fiero della stima che, in lui, è stata riposta. Fedele alla continuità, oltre alla condivisione con gli altri due Club, cercherà d’incrementare tutte quelle iniziative di solidarietà, d'attivismo civico, d’integrazione, di sviluppo del nostro territorio. Ci si avvarrà dei moderni strumenti della comunicazione, Facebook, Twitter, divenuti, oggi, indispensabili. Si dovranno concentrare tutti gli sforzi per il service distrettuale che coinvolge, d'altro canto, in maniera edificante, l'intera città. Il nostro modo d’essere utile agli altri va dimostrato in toto, proprio, in questo momento, di severa criticità.

Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: presidente Massimo Quaresima, past presidente Roberto Bracci, vice presidente Vincenzo Paccapelo, segretario Michele Giua, cerimoniere Paolo Bartorelli, tesoriere Federico Gentili, presidente Comitato soci Giorgio Viggiani, censore Luigino Gambini, Alessandra Blandini, Roberto Cardinali, Giorgio Ricci, Gianluca Spadola. Addetto stampa Giuliano Albini Ricciòli. Referenti all'informatica ed alla comunicazione Gianluca Cerni e Renato Zampetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 12:28 sul giornale del 05 luglio 2013 - 7320 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, lions club, pesaro, notizie pesaro, Lions Club Pesaro Host

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O5U





logoEV
logoEV