La scultura contemporanea alla Banca dell'Adriatico

Conferenza stampa 'La sCultura in Banca' 1' di lettura 04/07/2013 - Sarà inaugurata martedì 9 luglio alle ore 18.00 al centro operativo della Banca dell’Adriatico di via Gagarin, 216 a Pesaro la mostra “La sCultura in Banca”.

Con la mostra “La sCultura in Banca” dell’artista Claudio Cesarini la Banca dell’Adriatico inaugura un nuovo e originale spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea del nostro territorio. Le opere, in questo caso marmi e bronzi, saranno collocate negli spazi esterni e nell’atrio d’ingresso, idealmente sorvegliate dai grandi artisti pesaresi come Cantarini e Venanzi e il forsempronese Guerrieri, i cui dipinti posti al piano nobile del palazzo compongono la pinacoteca della Banca.

La mostra, patrocinata dal Comune di Pesaro e inserita tra le iniziative Intorno al ROF, sottolinea la validità dell’iniziativa e conferma l’impegno che la Banca dell’Adriatico continua a profondere a sostegno della cultura e delle eccellenze, anche artistiche, della nostra provincia.

“Con questo nuovo progetto di sCultura – ha dichiarato il direttore generale Roberto Dal Mas – intendiamo proporre a clienti ed appassionati d’arte la creatività dei tanti artisti talentuosi che fioriscono nella nostra terra. Claudio Cesarini è uno scultore maturo e celebrato, che per il carattere schivo e riservato non ha mai esposto le sue opere nella città natale. Ci piace quindi condividere questa prima – ha concluso Dal Mas - augurando a Cesarini il successo che merita”.

La mostra è recensita in maniera colta e amicale dalla professoressa Silvia Cuppini, docente di storia dell’Arte all’Università di Urbino. Al termine della presentazione seguirà un aperitivo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 09:41 sul giornale del 05 luglio 2013 - 1347 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, banca dell'adriatico, eventi pesaro, notizie pesaro, mostre pesaro, la scultura in banca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/O49





logoEV
logoEV


.