Gabicce mare: riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso il Centro Civico Creobicce di Gabicce Mare 2' di lettura 01/07/2013 - Questa mattina, presso il Centro Civico Creobicce di Gabicce Mare, si è svolta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del Prefetto Attilio Visconti, del Questore della Provincia di Pesaro e Urbino Felice La Gala, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di Categoria.

Tanti i punti toccati durante l’incontro in vista della stagione estiva, periodo in cui bisogna innalzare il livello d’attenzione, creando una forma di relazione continua tra le Forze dell’Ordine e i cittadini.

“La criminalità è sempre più agguerrita, diffusa ed itinerante, per questo - ha sottolineato il Prefetto Visconti- la collaborazione dei cittadini attraverso segnalazioni è fondamentale e può in parte colmare la riduzione dei rinforzi causata dalla diminuzione delle risorse a disposizione ”.

Due sono le aree su cui investire: i punti strategici interni alla città e le principali vie d’accesso, dotandole in futuro di sistemi di videosorveglianza, compreso il casello autostradale di Cattolica, punto nevralgico al confine tra due regioni.

“Gabicce Mare è una realtà turistica che vede oltre settecentomila presenze estive, concentrate in tre mesi di villeggiatura. Tale fenomeno determina la necessità di un’attenzione particolare, vista la differenza tra la realtà ordinaria di seimila abitanti e i ventimila turisti giornalieri in più del periodo estivo. Molto è stato fatto sul fronte dell’abusivismo commerciale con la presenza continua di una pattuglia su tutta la nostra spiaggia. Da sempre- sottolinea il Sindaco Curti- è presente una forte collaborazione tra le forze dell’ordine ed è necessario un ulteriore rinforzo sul territorio nelle ore notturne, in relazione alle tante attività di svago presenti in città”.

Inoltre il Sindaco ha ringraziato Sua Eccellenza il Prefetto, riconoscendone lo sforzo continuo e incessante nel creare un contatto diretto con il territorio. Tutte le categorie presenti, ConfCommercio, ConfArtigianato, CNA, Associazione Albergatori e AssoTurismo, hanno convenuto sulla necessità di un’ampia e pragmatica collaborazione per garantire la sicurezza, quale elemento fondamentale per un’offerta turistica adeguata ai tempi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2013 alle 17:42 sul giornale del 02 luglio 2013 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, riunione, sicurezza pubblica, prefetto di pesaro, Comune di Gabicce Mare, ordine, centro civico creobicce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OVu