Delitto Ferri: un'esecuzione, si indaga sul movente

Andrea Ferri, 51 anni, ucciso nei pressi del lungomare, in via Paterni Pesaro 2' di lettura 05/06/2013 - Andrea Ferri, 51 anni, è stato ucciso nei pressi del lungomare, in via Paterni all'altezza del numero 23, raggiunto da colpi di pistola alla testa e al torace. Ferri, sposato e padre di due figli, era proprietario di tre distributori di carburante e di una piadineria che aveva recentemente rilevato. Un'esecuzione, si indaga sul movente.

I Carabinieri, coordinati dal pm Monica Garulli, indagano sul delitto che potrebbe essere legato alle attività della vittima, ma non si esclude la rapina o la vendetta per motivi passionali.

Secondo una prima ricostruzione, la notte scorsa Ferri sarebbe uscito da un'abitazione di via Paterni. Ad aspettarlo fuori il suo assassino nascosto in un cantiere edile situato di fronte al luogo dove Ferri aveva parcheggiato il suo suv. Non appena l'imprenditore si è messo alla guida è stato raggiunto da un primo colpo di pistola, probabilmente una calibro 7,65, sparato da una distanza ravvicinata. Ferri ha tentato la fuga scendendo dall'auto ma il suo assassino ha continuato a sparare fino a quando non l'ha visto stramazzare a terra. L'omicida si è poi allontanato con il suv, ritrovato dai carabinieri a 300 metri di distanza, in viale della Vittoria. Ora la scientifica è alla ricerca di eventuali impronte e tracce lasciate nell'abitacolo.

Secondo gli inquirenti i
l delitto potrebbe essere legato a questioni finanziarie o di affari oppure per vendetta passionale, ma potrebbe anche trattarsi di una rapina finita male. La vittima risiedeva con la famiglia lungo la strada panoramica del San Bartolo e gestiva tre distributori di benzina: la Tamoil di Soria, la pompa bianca Iperstation vicino all’Iper Rossini e il Tamoil di Montecchio.

Lungo via Paterni sono installate alcune telecamere di sorveglianza. I carabinieri cercano ora di ricostruire dai filmati ogni possibile movimento sospetto. Per ora, non ci sono testimoni oculari dell'omicidio.







Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2013 alle 12:14 sul giornale del 06 giugno 2013 - 5278 letture

In questo articolo si parla di cronaca, omicidio, pesaro, delitto, andrea ferri, vivere pesaro, roberta baldini, cronaca pesaro, Lungomare Pesaro, news pesaro, ucciso, colpi di pistola, via paterni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NPr





logoEV