'Le forme del viaggio' domeniche insolite nei musei della Provincia di Pesaro Urbino

Gli eventi si svolgeranno in diversi musei della Provincia: dalla rocca di Mondavio al castello di Gradara, dall’area archeologica di Colombarone al Palazzo Malatestiano di Fano, dal Palazzo Ducale di Pesaro a quello di Urbania, dalla Pescheria agli Orti Giulii e l’osservatorio Valerio di Pesaro, dal Museo del Balì alla Quadreria Cesarini di Fossombrone, fino al borgo di Peglio. Un’occasione per visitare le attrazioni culturali del territorio e trascorrere una piacevole domenica in famiglia.
Il progetto “Le forme del Viaggio” si propone un duplice scopo: valorizzare le strutture e le associazioni museali del territorio provinciale e avvicinare il grande pubblico al bene culturale. Attraverso la realizzazione di laboratori di didattica museale, riproposti sotto forma di eventi culturali, la manifestazione punta a far conoscere e approfondire la ricchezza storica, artistica e scientifica della provincia di Pesaro-Urbino.
L’iniziativa è a cura di Museo sarai tu! un progetto di rete didattica museale della Provincia di Pesaro e Urbino, ideato e realizzato per rafforzare l’importante legame tra scuola, territorio e museo. La rete coniuga diverse realtà specializzate nella didattica museale che operano nel territorio. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni e dettagli controllare il sito www.museosaraitu.it e la pagina FB/Museo Sarai Tu aggiornata in tempo reale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2013 alle 10:51 sul giornale del 11 maggio 2013 - 1294 letture
In questo articolo si parla di cultura, musei, provincia di pesaro e urbino, le forme del viaggio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ML5