Primo maggio, ritorna il Fogliachallenge

Gli assessori Belloni e parasecoli con l'organizzatore Santini 1' di lettura 29/04/2013 - ll 1° maggio 2013 presso il parco Miralfíore a Pesaro avrà luogo l'edizione numero 4 dell'ormaí famosa iniziativa cittadina Fogllachallenge. Un evento il quale scopo è quello di riunire tutti i cittadini pesaresi per lanciare un forte messaggio ecologico e ambientalista. Alla manifestazione parteciperanno tante delle associazioni cittadine ma non solo.

Si rinnova come sempre l'impegno a livello nazionale del WWF che patrocina I'evento riconoscendolo come battaglia per la salvaguardia dei percorsi fluviali di tutto il territorio. Come ogni anno la giornata si aprirà con l'ormaì consolidata gara "gogliardicanoistica" di laen 108 ragazzi pesaresi travestiti con costumi pittoreschi e divertenti.

La vera novità è la sorprendente presenza di 2 coppie di giovani di Bologna, 2 coppie di giovani di Ascoli e 1 di Civitanova, dimostrazione di quanto l'evento sia seguito in maniera virale sul web e sui social, dove in tanti ne apprezzano successo, caratteristiche e fini.

I cittadini sono invitati a prender parte a questa spettacolare manifestazione seguendo i ragazzi in gara dalle ore 10 in fondo alla ciciabile davanti all'lper Rossini, scendendo poi in direzione Pesaro fino all'interno del parco Miralfiore dove sarà allestito I'arrivo.

Sarà poi il momento per un bellissimo pic nic eco-solidale nei prati del parco e la festa proseguirà tra concerti live nell'arena intitolata a Fabrizio De Andrè.

L'intento è come ad ogni occasione quello di sensibilizzare I'opinione pubblica sul terna riqualificazione dei percorsi fluviali e nel nostro caso quella del fiume Foglia.






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2013 alle 10:16 sul giornale del 30 aprile 2013 - 1562 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Mlu





logoEV
logoEV


.