Volley: U18 Snoopy Robur contro Jesi per il titolo regionale

Volley 1' di lettura 24/04/2013 - Chi vince giovedì a Castelraimondo (ore 16.30) accederà alla finali nazionali a Gorizia.

Tutto in un pomeriggio. L’U18 Snoopy Robur giovedì 25 aprile (ore 16.30, Castelraimondo, Mc) si gioca l’accesso alla finali nazionali di categoria. L’avversario è la forte formazione della Monteschiavo Jesi, vincitrice degli ultimi tre titoli regionali. Le ragazze jesine partono favorite, non solo per la tradizione che le vuole vincenti, ma anche perché gran parte della squadra ha disputato questa stagione il campionato di B2.

“E’ una formazione abituata a giocare ad alti livelli e con grande intensità – spiega Pantieri – hanno un gioco forse non molto veloce, ma sono molto forti fisicamente”. I pericoli maggiori arriveranno sicuramente dalle schiacciatrici, molto efficaci con palla alta. La Snoopy, che non ha niente da perdere, parteciperà a questa finale con una squadra composta interamente da ragazze del vivaio (eccezion fatta per Giorgia Silotto). Il gioco delle pesaresi è più veloce e più completo e ci vorrà una partita attenta e scelte giuste a muro per provare a impensierire le jesine: “Fisicamente ci sono superiori, ma se riusciremo a capitalizzare le occasioni che avremo in contrattacco possiamo fare bene – continua Pantieri - Le ragazze sono motivate. Abbiamo già affrontato squadre competitive (la finale provinciale contro Urbino Lucrezia ne è un esempio) dimostrando di poter competere con tutti. L’unica incognita sarà la gestione dell’aspetto emotivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 10:00 sul giornale del 24 aprile 2013 - 1276 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, pesaro, volley, monteschiavo, titolo regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Mbp







.