Pesaro, due quinte del Benelli alla finale di High School Game

quinta del Ipsia Benelli di Pesaro alla finale di High School Game 2' di lettura 20/04/2013 - L'Ipsia Benelli di Pesaro ha disputato sabato 20 aprile, due manche di High School Game davvero coinvolgenti. Sin dai primi istanti i diplomandi del Benelli si sono sfidati a colpi di quiz con l'intento di fare bella figura e conquistare con spirito sportivo l'accesso alla finale di maggio.

Sei le classi protagoniste, suddivise in due manche: al primo turno la migliore è risultata la 5^TIEN mentre nella seconda manche prima su tutte è stata la 5^A Odontotecnici.

I ragazzi del Benelli hanno totalizzato inoltre ottimi punteggi segno che la loro preparazione non solo sulle materie d'esame ma anche su tematiche di vario genere è davvero eccellente.

Soddisfatti delle performance i professori e soprattutto il dirigente scolastico, ing. Sergio Iacobis, che ha apprezzato in toto la valenza culturale, educativa e ludica del format tv firmato Peaktime.

L'iniziativa rientra nel progetto "HIGH SCHOOL GAME" – a scuola di CONVIVENZA cofinanziato dalla Regione Marche - Assessorato alla Politiche Giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il cui obiettivo è applicare sugli studenti del 5° anno un social game collaborativo per l’apprendimento non formale, basata su un’ innovativo sistema di e-learning e sull’utilizzo dei moderni sistemi di social web, che supporti un’azione di educazione alla cultura della legalità, promovendo fra i giovani, la partecipazione e la cittadinanza attiva.

La finalità è aumentare la conoscenza e le competenze in specifiche discipline didattiche, come strumento fondamentale per diventare cittadini consapevoli, per diffondere una cultura della legalità e far maturare coscienza civile e partecipazione democratica.

Il progetto prevede anche la realizzazione e la connessione di contributi realizzati dai giovani studenti nei contesti locali da inserire e condividere all’interno di una community di giovani che sostenga e promuova la legalità, la socialità, l’incontro con gli altri, il rispetto delle regole, la convivenza civile ed il confronto.

Le puntate con i ragazzi del Benelli saranno prossimamente trasmesse in tv.


   

da High School Game







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2013 alle 18:11 sul giornale del 22 aprile 2013 - 4224 letture

In questo articolo si parla di attualità, finale, pesaro, Format, studenti marchigiani, studenti Pesaro, scuole pesaro, scuole marchigiane, ipsia benelli, high school game, quinta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/L3W





logoEV


.