Secondo appuntamento con il ciclo d'incontri 'Verde Urbano: parliamone!'

area naturalistica ed ecologica del parco Miralfiore Pesaro 1' di lettura 17/04/2013 - Secondo appuntamento venerdì 19 aprile con il ciclo d'incontri “VERDE URBANO: parliamone! Per conoscere, riconoscere, riscoprire la natura in città”.

All'incontro, che si terrà nella sede del quartiere 2 – Pantano/S. Veneranda (5 Torri, largo Volontari del sangue, 9) alle ore 21, saranno presenti l'assessore alla Partecipazione e quartieri Andrea Biancani, l'assessore all'Ambiente Giancarlo Parasecoli, Andrea Fazi del Wwf, Flavio Angelini dell'associazione La Lupus in Fabula e Vittorio Vagnini di Aspes spa (Servizio Verde urbano).

ll ciclo di incontri rappresenta un corollario all'iniziativa "Arbotrekking Urbano" - ideata due anni fa da Andrea Fazi e portata avanti dall'associazione ambientalista La Lupus in Fabula; le visite nei parchi cittadini e ai viali alberati della città hanno sempre avuto una grande partecipazione di cittadini, a dimostrazione della grande sensibilità che anche nella nostra città suscitano questi temi.

Le iniziative hanno visto la partecipazione anche del WWF Pesaro e di Legambiente - Pesaro e la collaborazione del Comune di Pesaro. La serie di appuntamenti continuerà in autunno in altri 3 quartieri della città.

Per informazioni: 0721/458703 sede quartiere 2 338/2573041 Ugo Schiaratura






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2013 alle 10:42 sul giornale del 18 aprile 2013 - 1214 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, parco miralfiore pesaro, area naturalistica, area ecologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LTz





logoEV
logoEV


.