Riapertura della Statale Adriatica entro i prossimi 8 giorni

Tavolo operativo che si sta occupando della falesia del colle Ardizio nella sala rossa del Comune di Pesaro 1' di lettura 16/04/2013 - Lavori per altri 8 giorni prima della riapertura. Riaperto questa mattina il tratto tra via Kolbe e il sottopasso dei Gelsi.

Si è riunito questa mattina nella Sala Rossa del Comune il tavolo operativo che si sta occupando della falesia del colle Ardizio. Alla riunione hanno preso parte anche tecnici del Dipartimento nazionale Protezione civile, che hanno già effettuato il sopralluogo e stanno completando l'istruttoria da consegnare al prefetto Franco Gabrielli per il riconoscimento dello stato di emergenza, di competenza del Governo.

Lo stato dei lavori
Proseguono i lavori secondo le modalità e il cronoprogramma stabilito nella precedente riunione di martedì 9 aprile.
I lavori in corso riguardano Anas (nel tratto di competenza a ridosso della sede stradale, da Fosso Sejore fino all'inizio del centro abitato di Pesaro), Provincia (verifiche in parete, con operazioni di disgaggio e messa in sicurezza dei massi pericolanti) e Comune (installazioni di reti paramassi sulla rampa del cavalcaferrovia).

Riaperto un tratto di Ss 16
Nella mattinata di oggi è stato riaperto – a doppio senso di circolazione - il tratto di Strada delle Marche compreso tra l'innesto di via Kolbe e l'innesto del sottopasso dei Gelsi.

Lavori per altri 8 giorni prima della riapertura
Rimangono 4 situazioni problematiche delle quali la più complessa, è legata alla presenza di un enorme masso pericolante di circa 1.200 metri cubi, per il quale sono in corso le operazioni di messa in sicurezza, che richiederanno comunque non meno di 8 giorni. Pertanto la riapertura della statale Adriatica, in condizioni meteo favorevoli, è stata programmata entro i prossimi 8 giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 14:56 sul giornale del 17 aprile 2013 - 1238 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, statale adriatica, sala rossa, news pesaro, frana pesaro, frana colle ardizio, tavolo operativo, falesia del colle ardizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LQP







.