Terminati i lavori al porto di Pesaro, martedì 23 aprile l'inaugurazione

Molo di Pesaro 1' di lettura 12/04/2013 - In occasione della conclusione del 1° stralcio delle opere portuali, martedì 23 aprile si terrà l'inaugurazione del nuovo molo di levante.

Terminati i lavori al porto, martedì 23 aprile alle 9.30 si terrà in zona Moloco, la cerimonia di inaugurazione del molo di levante. Con una lunghezza totale di circa 600 metri e dal costo di 18 milioni di euro arrivati dal Ministero delle Infrastrutture attraverso l'interessamento del Provveditorato alle Opere marittime, l'opera appare tutt'altro che l'incompiuta di cui per mesi si è parlato. Il molo verrà attrezzato con numerose panchine e un arredo urbano che lo renderà esteticamente apprezzabile e soprattutto fruibile nella sua interezza. Sarà quindi possibile a tutti - anche con mare mosso visti gli accorgimenti strutturali adottati - godersi il paesaggio sul molo.

Nel contempo è stato riqualificato anche il molo di ponente e i relativi spazi pubblici e realizzata una nuova rotatoria nel piazzale adiacente al cantiere navale. Ora si pensa al secondo stralcio che permetterà il consolidamento delle banchine e il perfezionamento dell'intera area. Per queste opere saranno necessari 27 milioni di euro. Tutte queste nuove aree avranno anche un nome, infatti è' stato dato mandato all'assessore Gerardo Coraducci di studiare con la commissione toponomastica l'intitolazione dei nuovi spazi portuali (moli, banchine, piazzali e altri luoghi pubblici) a personaggi della marineria pesarese, o comunque rilevanti ai fini della zona portuale.








Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2013 alle 13:45 sul giornale del 13 aprile 2013 - 3529 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, porto di pesaro, rossano mazzoli, notizie pesaro, molo pesaro, inaugurazione molo, molo di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LIv







.