Gradara: 100 aspiranti Robin Hood per contendersi il trofeo della Contesa Malatestiana

Disfida Malatestiana 1' di lettura 13/04/2013 - Domenica 14 aprile a Gradara si terrà la terza edizione della Contesa Malatestiana, circa 120 arcieri provenienti da tutta Italia si ritroveranno nel borgo medioevale di Gradara sfidandosi all'ultima freccia!

I partecipanti, tutti rigorosamente in abito storico, si alterneranno in 12 piazzole di tiro posizionate nei punti più suggestivi del borgo, cercando di ottenere più punti possibile centrando i rispettivi bersagli, appositamente costruiti e disegnati prendendo spunto dalla lunga storia della fortezza malatestiana.

Soltanto gli arcieri tesserati L.A.M. (Lega Arcieri Medioevali) potranno partecipare alla gara ma per i visitatori sarà sicuramente un'esperienza coinvolgente e affascinante assistere alla Contesa, in particolare osservare come i maestri di questa antica arte riescano a centrare bersagli anche molto piccoli senza l'ausilio di alcun sistema di puntamento, affidandosi soltanto all'istinto!

La gara si terrà dalle 9,30 fino alle 13,00. Il torneo è organizzato dall'Associazione Culturale Corpo di Guardia di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2013 alle 10:30 sul giornale del 13 aprile 2013 - 1327 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gradara, comune di gradara, notizie pesaro, disfida malatestiana, eventi gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LKp





logoEV
logoEV


.