'Felici di essere nati', domenica con il Cav Pesaro

neonato 2' di lettura 11/04/2013 - Il Cav (Centro aiuto alla vita) di Pesaro promuove l’ormai tradizionale manifestazione “Felici di essere nati”, domenica 14 aprile dalle ore 16 a Palazzo Gradari di Pesaro: una festa di benvenuto per i nati nel 2012 con favole e giochi, merenda e laboratori.

Anche quest’anno, il Cav (Centro aiuto alla vita) di Pesaro ripropone l’ormai tradizionale e atteso appuntamento con “Felici di essere nati”, in programma domenica 14 aprile dalle ore 16 alle 20 a palazzo Gradari. L’iniziativa, promossa con la collaborazione di Comune di Pesaro, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e CSV Marche, offrirà un pomeriggio di animazione, musiche e giochi per festeggiare insieme tutti i piccoli nati l’anno scorso e ribadire l’impegno dell’associazione a difesa della vita.

Ci sarà un set fotografico per i bambini nati nel 2012, favole e giochi per i più grandicelli con i musicanti ed i giocolieri di Brema, merenda e laboratorio creativo, nel quale genitori e figli potranno fare, con l'aiuto di Prisca, delle lampade da portare a casa, luci che simboleggiano la ricchezza dei nuovi nati per tutta la città.

"E' una manifestazione che promuoviamo ogni anno, dal 2006, per dare il benvenuto ai bambini nati nell'anno precedente – spiegano dal Cav Pesaro - ogni anno amiamo ripeterla per ricordarci quanto sia importante e preziosa la vita di ogni nuovo nato che viene al mondo"

Per il Centro di Aiuto alla Vita è anche un’occasione per rinnovare il proprio impegno associativo di essere vicino a tutte le madri e le gestanti che, nel territorio, possono aver bisogno di aiuto. Un impegno, quest’ultimo, che il Cav Pesaro porta avanti quotidianamente stando al fianco di donne in gravidanza e mamme in difficoltà, offrendo loro assistenza a livello psicologico, materiale (forniture di latte artificiale, pannolini, ecc.) ed economico (attraverso il progetto Gemma), perseguendo sempre l’obiettivo di salvaguardare la vita, sin dal primo concepimento.

Il Cav onlus (Centro di Aiuto alla Vita) è a Pesaro in via Branca 29, tel. 0721 33044 centroaiutovita.ps@libero.it


   

da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2013 alle 18:51 sul giornale del 12 aprile 2013 - 2485 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, bambino, neonato, vita, felici di essere nati, centro di aiuto alla vita pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LGx





logoEV
logoEV


.