Camera di Commercio: 'I tragici fatti di Civitanova ci sono vicini, appello alla politica'

Incontro alla Camera di Commercio 1' di lettura 09/04/2013 - La Giunta della Camera di Commercio, nella seduta di ieri ha espresso costernazione e cordoglio per le vite spezzate di Civitanova Marche, ove il dramma della solitudine silenziosa si è unito inscindibilmente a quello della povertà disperata, paradossalmente in una terra, le nostre Marche, conosciuta ed apprezzata per uno sviluppo equilibrato, per una solidarietà e coesione sociale, ed un diffuso benessere.

Quante volte assieme alle nostre associazioni di categoria abbiamo segnalato che il venir meno delle condizioni di sopravvivenza della piccola e media impresa avrebbe minato anche il sistema di coesione sociale della nostra terra?! Ciò che è avvenuto a cento chilometri da Pesaro è solo purtroppo emblematico di una sofferenza diffusa e di una corda che si sta per spezzare. Bene la vicinanza e la solidarietà delle istituzioni. Ma non basta. Occorre restituire al più presto un governo al Paese, che veda al primo posto la ripresa economica.

La Giunta camerale fa proprie e rilancia con forza le preoccupazioni, le sollecitazioni di tutto il sistema associativo imprenditoriale perché si superi, con atti di concreta responsabilità, la gravissima situazione di stallo politico-istituzionale, e lancia un appello a far presto perché in questa condizione di estrema incertezza, di conflittualità e vuoto ormai esasperante le imprese non ce la fanno più. E, ribadiamo, i tragici fatti di Civitanova ci sono vicini, non solo geograficamente, ma per la omogeneità, ed oggi fragilità, del medesimo tessuto economico-sociale.


   

da Camera di Commercio delle Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2013 alle 13:59 sul giornale del 10 aprile 2013 - 1036 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Camera di Commercio, vivere pesaro, pesaro e urbino, camera di commercio di pesaro e urbino, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/LAa





logoEV
logoEV


.